Jump to content

pezzetti bianchi sul fondo...come se fossero feci...

Ilary

Recommended Posts

ieri sera sono passata vicino al mio terracquario, e ho notato ke sul fondo, c'erano tantissimi pallini neri...ho provato a spremere uno di essi, ma mi è sembrato molto duro...poi alla fine gli ho aspirati, e avevo pensato ke se fossero ritornati, avrei scritto qui a tartaportal, in quanto, nn avevo la + pallida idea, di cosa potessero essere...ora sono andata a ricontrollare, e questa volta ho visto dei pezzetti bianchi sul fondo dell acquario...penso ke si tratti di feci, ma nn ne sono sicura...ieri ho ridato dopo tanto tempo, l'insalata alla mia tarta, e oggi trovo quese cose...saranno dovute a questo?...ke cosa possono essere?...ciao...grazie...

p.s:mi devo preoccupare?....ihih....già l ho fatto....ciao

beh ti rispondo io anche se non è il massimo!anche la mia c'era un periodo che lo faceva,e mi dissero che dipendeva dal cibo ke avevamangiato...io le avevo dato parecchio petto di pollo x diversi giorni perchè in quel periodo mangiava solo quello...e quel binco mi dissero che era grasso...adesso nn so se a te è la stessa cosa...

ilary non c'era bisogno di 4 risposte con la canzoncina...............

piuttosto cerca di essere più chiara.....

cosa mangia la tua tartaruga? in quali quantità??

la mia tarta mangia gamberi freschi, insalata, radikkio, e qlc volta gli do anke i gamberetti secchi....una volta ogni 2 mesi anche la carne....ma ieri era molto tempo che non gli davo l'insalata, non so se qst vi può essere di aiuto...cmq scusate per la canzoncina..ih...

aiuttoooooo.....sono riapparsi i pallini neri.....!!!....ke può essere??!!!....la devo portare dal vet??....vi prego aiutatemi

Nell'acquaterrario hai per caso dentro qualche pietra che si pu' gretolare... perchè mi sembra strano che tu trovi sul sondo della vasca dei pallini neri..... per il bianco potrebbe essere che hanno espulso il calcio in eccesso come fanno le tarta di terra.. ma per il resto...

raga ho scoperto ke cosa sono i pallini neri!!!!....avevo un termometro per i pesci, sally l ha rotto a forza di sbatterlo sul vetro!!!....il termometro nn so a ke cos'è ma nn i è rotta la barra dove vi è il liquido, solo il vetro della parte inferiore....lì infatti c'erano dei pallini neri, ke mnn so di ke kosa sono fatti....ora la mia tarta è in un'altra vasca....ho kiamato il vet, e mi ha dtt ke se li aveva ingeriti doveva avere dei comportamenti strani....per ora mi sembra normale....ma se li avesse ingeriti, cosa potrebbe succedere??...a me il vet mi ha dtt ke se dovesse essere così dovrei portargliela....

cosa gli può accadere alla mia tarta??....aiuto!!!

Il fatto che se ha ingerito le sferette che pionbano il termometro, non è bello!!! dato che il più delle volte è piombo... se le espelle alla svelta penso non succeda niente ( alla svelta intendo un giorno o due) il fatto che possono andare ad avvelenare la tartaruga dato che il piombo rilascia sostanze tossiche nell'organismo.... tutto sta a vedere se realmente le ha ingerite oppure no...

Tornando al fatto della cacca bianca sono residui cosi che galleggiano nell'acqua o è proprio tutta la cacca che espelle??? ci vorrebbe una foto non riesci a farla?

si può fare in modo di farle fare la cacca prima?.....come?.....

la vet mi ha detto ke se oggi si comportava in modo strano, dovevo fare un salto lì da lei....ma ql potrebbero essere i sintomi?.....ciao grazie

Per fargli fare la cacca potresti provare a cambiagli l'acqua, magari leggermente + fresca di solito le stimola, con la mia che sto' tenendo separata perche regalatami da amici funziona benissimo ;D

Sinceramente non so che sintomi possa avere se ha mangiato le sferette.. probabilmete inappetenza o proprio stranezze comportamentali....

grazie di tutto....credo ke la mia tarta stava bene....qst 2 giorni sono stata vicino a lei a controllare il suo comportamento....è vispa come sempre e mangia come un elefante....ihih....qnd penso ke a qst punto nn abbia ingerito nnt....

ha fatto la cacca...tutto a posto....pensate che prima di parlare dovrei aspettare un altro pò o no?....grazie ciao a tutti....