Jump to content

quarantena?


rosalba

Recommended Posts

Ho tre baby tarta (testudo di Hermann), tra qualche settimana la protezione animali mi regalerà altre 2 tarta terrestri adulte (la specie non la conosco ancora).

Vorrei sapere come mi dovrò comportare, è necessaria la quarantena? e in che cosa consiste? E soprattutto possono stare insieme nello stesso terrario?

Grazie a chi mi risponde!!!

Link to comment
Share on other sites


dipende da che specie ti verrà affidata! se sono altre hermanni (o al massimo marginate) possono stare insieme dopo un periodo di quarantena. la quarantena consiste in un periodo dove le nuove arrivate saranno isolate dalle altre in uno spazio apposito del giardino, e dove tu le dovrai tenere in costante osservazione e vedere se riscontrano problemi respiratori o di altre patologie.
Link to comment
Share on other sites

la quarantena consiste nel tenere separate le tue baby dalle nuove tarta che ricevi, la quarantena è importante per notare se le nuove tartarughe sono malate o hanno dei virus, ed evita che si infettino le tue

la quarantena può durare dai 3 ai 6 mesi(meglio), anche se ci sono lacune malattie la cui incubazione può durare anche 10 anni, quindi c'è sempre un margine di rischio.

cmq fagliela fare è importantissima

è importante che in qst periodo tu non introduca nel recinto delle tue baby, elementi che sono stati in contatto con le neo arrivate

lavati o disinfettati le mani quando tocchi le nuove

non entrare nel recinto delle nuove arrivate e poi con le stesse scarpe nel recinto delle tue tarta

ricorda che le baby sono assai delicate

sii scrupolossissima nel procedere con la quarantena

Link to comment
Share on other sites

la quarantena deve includere almeno un ciclo di letargo e risveglio, spesso molte patologie si manifestano dopo un po' di tempo che si sono risvegliate...
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.