Jump to content

Aiuto Perdita Peso

vidal1986

Recommended Posts

DIrei proprio inappetenza... apre la bocca, ma poi è come se non riuscisse a mangiare...

già tiene la bocca leggermente socchiusa (però mi pare lo facesse sempre) solo che anche imboccandola apre bocca (e non spalanca come al solito)ma poi non strappa, o prende proprio un pezzettino...

ho riscontrato una perdita di peso consistente in pochissimi giorni (forse 2-3) da 140 a 123 grammi...

colpa del caldo? al momento stanno ancora in terrario indoor, oggi le sposto all'aperto... però mi sa che devo andare dal vet....

ho provato a darle qualche vitamina in questi giorni, ma la vedo davvero mogia mogia...

ciao! vai dal veterinario..la perdita di peso è enorme! non so cos'altro dirti..e dividila dalle altre (se ne hai)..

p.s...se la tieni in terrario in casa, presumo che le temperature rimangano comunque stabili..Prova a controllare il termometro, l'umidità ecc e vedi se sono sempre le stesse..

Poi portala lo stesso dal veterinario

Edited by nonloso

allora la porto oggi pomeriggio :( grazie. spero possa farle almeno iniezioni di vitamine, o non so.... :( ho pensato anche all'estivazione, ma il sintomo è riscontrabile solo in lei. A novembre (hanno saltato letargo in indoor) avevano parassiti, curati per mesi con antibiotico... è vero che non ho fatto riesaminare le feci, però non c'erano sintomi anomali, e stavano crescendo bene... fino a pochi giorni fa... in concomitanza col caldo grande forse, però comunque è solo lei ad essere così "spossata", lui continua a magnare

guarda a vvolte il caldo improvviso viene affrontate anche dalle tarte i nquetso modo e nn credere che stando nel terrario nn lo avvertano perchè le temp aumentano cmq... io ti consiglio di posrtarla dal veterinario cmq hai notato se sta facendo muta? potrebbe ache essere una perdita eccessiva di sali minerali...bisognerebbe farle dei bagnetti nell'pacqua e sale.

ma defeca?

ma se tiene la bocca aperta ed è inappetente, potrebbe avere un raffreddore o una polmonite se si è evoluto nel tempo....ma quando ha la bocca aperta fa dei rumori?...ciao ciao

ma quanti anni ha? controlla anche il guscio se è molliccio e nota se camina bene ...

cmq prova a dividerla da lui x vedere se fà la pupù e fai dei bagnetti nell'acqua x cercare di idratarla un pochino a volte stando nell'acqua sono anche stimolate a fare pipì e pupù... ma soprattutto fai una capatina dal vet.

dal vet ci vado tra un paio d'ore... purtroppo fa solo pomeriggio xk la mattina è in un altro studio. Le avevo già fatto bagnetto, ma era molto ferma... ora la vedo che prova a mangiare, ma noto appunto questa mancanza di forza nel morso... ho fatto la prova del nove con un pezzetto di pane, lo cercava :p:P:P ad ogni modo non sono tranquillo, spero che poi il vet mi sappia dare qualche info in più.

A proposito, qualcuno sa di vet buoni per rettili in venezia città? (non provincia... che sono viaggi eterni per noi che viaggiamo in laguna con i battelli)