Jump to content

help niente deposizione!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! Vado subito al nocciolo della questione. La mie tarta si sono accoppiate circa 4 settimane fa ma delle uova neanche l'ombra . lunedì scorso ho notato una certa frenesia della femmina e credevo che cercasse il luogo adatto per deporre ma niente. Il giorno seguente ho notato alcuni tentativi di scavo nel terreno ma poi niente più fino ad oggi. Ho pensato che avesse problemi di ritenzione delle uova ma non vedo sintomi che possano farmici pensare. Secondo voi la mia tarta ha problemi di ritenzione oppure ha deciso di non farle proprio? E' passato troppo tempo oppure ho ancora speranze? Se qualcuno è di Roma potrebbe consigliarmi un posto dove poter far controllare la mia tarta? Vi prego rispondete perchè sto diventando matto! Ciao!!

Non c'è connessione tra la data dell'accoppiamento e quella della deposizione, quindi se il problema è solo quello...puoi stare tranquillo.

Piuttosto: quanti anni ha la tarta? Ha già deposto altre volte? Dove/come la tieni?

Se la tarta non sta male...se non noti apatia, inappetenza, difficoltà di movimento non c'è alcun motivo di preoccuparsi. Anche portarla a fare una visita per un controllo non so se sia produttivo.

Di certo, tramite radiografia, riusciresti a capire se ha uova già formate/in via di formazione...ma potresti stressarla inutilmente e compromettere un'eventuale deposizione imminente.

Dobbiamo sempre ragionare nell'ottica di ciò che sia meglio per la tarta, non in quella che ci vuole freneticamente papà e mamme di baby tarte :D ;)