Jump to content

basking???

RAFFY90

Recommended Posts

vuol dire che si mettono sotto una fonte di calore(la piu naturale è il sole) per permettere il loro normale funzionamento biologico...sono animali a sangue freddo e hanno bisogno di una temperatura corporea di almeno 30 gradi mi sembra per poter digerire e via dicendo..se le hai in casa mettile sotto una lampada e vedrai che si meteranno immobili a prendere il sole!

ah,naturalmete devi avere una zona emersa asciutta che permetta a tutta la tarta di fuoriuscire dall'acqua!

cmq per consigli dettagliati cerca nel forum con il tasto"cerca"..

è un discorso trattato e ritrattato più volte

e allora xke io metto le tarta al sole ma si spostano sempre verso l'ombra come mai?

il sole bette solo su metà vaschetta

vuol dire che si mettono sotto una fonte di calore(la piu naturale è il sole) per permettere il loro normale funzionamento biologico...sono animali a sangue freddo e hanno bisogno di una temperatura corporea di almeno 30 gradi mi sembra per poter digerire e via dicendo..se le hai in casa mettile sotto una lampada e vedrai che si meteranno immobili a prendere il sole!

ah,naturalmete devi avere una zona emersa asciutta che permetta a tutta la tarta di fuoriuscire dall'acqua!

cmq per consigli dettagliati cerca nel forum con il tasto"cerca"..

è un discorso trattato e ritrattato più volte

Quoto!

hanno bisogno di una temperatura corporea di almeno 30 gradi mi sembra per poter digerire e via dicendo...

Trenta mi sembran troppi, sopra i 22-23 il metabolismo è nella norma, se la temperatura scende sotto i 20° il metabolismo rallenta, mentre più la temperatura cresce più accelera...almeno così ho capito ma potrei sbagliarmi:embarrasseda:

Edited by Ari&Mau

opppss forse ho sbagliato..il mio 30 gradi era riferito alla temperatura esterna...ho associato alla temperatura esterna quella interna come se fossero un "bicchiere d'acqua"..

volevo riferirmi alla temp esterna che deve essere di tot gradi per permetter appunto le varie funzioni biologic.....