Alexandros 10 Posted June 19, 2006 Share Posted June 19, 2006 Buon giorno, possiedo un terracquario di 80x40 con circa 50 litri d'acqua. Vorrei sapere gentilmente quali dovrebbero essere i valori "accettabili" Per i Nitriti,Nitrati e Ammoniaca nell'acqua. PS: qualcuno di voi ha mai utilizzato i test specifici? son facili? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted June 19, 2006 Administrators Share Posted June 19, 2006 Consiera che per le tartarughe non ci sono valori standard in quanto non respirano in acqua. Le tartarughe a guscio molle hanno necessità di un'acqua molto più pulita rispeto a quelle a guscio duro. Certo è che l'acqua va cambiata il più spesso possibile. Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexandros 10 Posted June 19, 2006 Author Share Posted June 19, 2006 Si in effetti lo chiedo perchè questi elementi che io sappia (poi sbaglierò) hanno 2 effetti: 1)Rendono l'acqua "fetida" 2)Indicano che forse il filtro non sta andando proprio bene QUindi in realtà vorrei utilizzarere questi elemrnti per capire se il filtro e in generale il microsistema ha raggiunto la stabilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted June 20, 2006 Administrators Share Posted June 20, 2006 Io mi regolo così... quando vedo che l'acqua inizia a non essere più limpida la pulisco. Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts