Jump to content

problemi dicrescita?

schiumetta

Recommended Posts

volevo chiedervi una cosa: le mie tarta mi sono state regalate circa 7 mesi fa ed avevano le stesse dimensioni, ora invece una (quella che il negoziante ha definito femmina) ha il carapace di 6 cm , mentre il "maschio" ce l'ha di 7,5 cm. come mai? ma soprattutto è normale?

grazie mille in anticipo

le femmine generalmente sono piu grandi dei maschi

cosi piccole è impossibile determinare il sesso...

avra tirato a caso...

Da piccole è difficile riconoscere il sesso cmq può essere anke ke la + grande sia femmina...posta le foto delle zampe posteriori magari qualkuno può aiutarti a distinguerele

Anche le mie crescono con misure differenti è normale.

Da piccole è difficile riconoscere il sesso cmq può essere anke ke la + grande sia femmina...posta le foto delle zampe posteriori magari qualkuno può aiutarti a distinguerele

Anche le mie crescono con misure differenti è normale.

Cos'hanno di differente le zampe posteriori delle femmine e dei maschi Trachemys?

Sono piccole, ne riparliamo a 15 cm.

PMINOTTI non si vede la lunghezza delle unghie delle tartarughe oltre la grandezza del carapace?

dalle unghie delle zampe anteriori si definisce il sesso......

PMINOTTI non si vede la lunghezza delle unghie delle tartarughe oltre la grandezza del carapace?

No.

Per le Trachemys si guardano le unghie delle zampe anteriori e le dimensioni della coda.

Per le altre ci si limita a guardare le dimensioni della coda o al massimo la forma delle piastre anali.

Per il sesso è troppo presto quoto minotti, ma non è che magari una frega il cibo all'altra perchè più aggressiva?

Delle mie c'è quella più svelta a mangiare e mangia quasi il doppio dell'altra.

il negoziante scherza quando dice che una è femmina e un'altra è mschio

a volte nemmeno gli esperti sono in grado di determinarne il sesso..

soprattutto in quelle d'acqua!! per cui non vi fate prendere in giro dai negozianti che lo fanno solo per potervele vendere