Jump to content

Aiuto CITES

nemesis

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi chiamo Gianmarco e ho da chiedervi un pò di cosette. Io abito in un paesino in collina in un casa che da una parta è affiancata da una strada abbastanza trafficata e dall'altra prima da un vasti terreno e poi ancora da una strada. Più in la, congruente con il terreno c'è la casa della mia bisnonna..Ora voi direte che c'entra mo la bisnonna? eheh arrivo al punto. Lei (la bisnonna) aveva una tartaruga che lasciava libera sul famigerato terreno, ora, un giorno la tartaruga non si è vista più, sparita! poco dopo purtroppo è venuta a mancare la mia bisnonna(15 anni fa)...Ieri mi sono affacciato casualmente alla finestra quando ho notato una tartaruga muoversi all'interno del terreno sono sceso e comunque preso dall'euforia l'ho presa per studiarla un pochino se cosi posso dire..Ora non vorrei lasciarla ma si può fare qualche cosa per il certificato? spiegatemi bene...per favore siate dettagliati magari appena mi è possibile vi posto le foto della Tartaruga...Grazie Gianmarco

Ciao e benvenuto!

Hai delle foto della tua bisnonna con la tarta?

Potresti provare così, anche se non ci spererei molto.

D'altra parte, se sono 15 anni che vive da sola si può considerare selvatica.

ciao benvenuto, penso propio che non ci sia nulla da fare le tarte terrestri in possesso potevano essere denunciate entro il 1995 denunciarla adesso significherebbe auto tenunciarsi se hai la certezza che sia la tarta della tua bsnonna puoi tenerla a riscio e pericolo tuo

Vi posto due immagini se mi potete dare un pò di notizie rigurdo il sesso ecc..

Mi raccomando non abbandoniamo il punto fondamentale della discussione...GRacias

131.jpg

132.jpg

133.jpg

è una bellissima femminona di hermanni hermanni, non puoi fare niente ora per metterla in regola purtroppo. ma quelle macchie chiare sul carapace sono schizzi di fango? attenzione alle micosi....

è una bellissima femminona di hermanni hermanni, non puoi fare niente ora per metterla in regola purtroppo. ma quelle macchie chiare sul carapace sono schizzi di fango? attenzione alle micosi....

scusa? non lo so cosa è la micosi? spiega spiega

CIAO!!!! sn luca di msn!

la micosi è una malattia... comunque non hai seguito il mio consiglio, a tuo rischio e pericolo... adesso potresti però evitare di avere multe o beghe del genere andando a denunciarla dicendo che è una che hai trovato in libertà e non la potevi lasciare in una strada trafficata...

nemesis tranquillo.....

cmq controlla quelle macchie, vedi se sono come formate da una crosticina allora potrebbe essere qualche fungo, dalle foto mi sembra infatti che la parte posteriore del carapace sia un pò rovinata, come fosse stata attaccata da un qualche fungo....

Considera che una vecchia tartaruga abituata alla vita selvatica non può essere tenuta su un pavimento cementato, hai uno spazio verde dove tenerla?

Leggi le schede di allevamento e alimentazione.

Ragààààà dopo qualche giorno di riflessione...ho deciso...Oggi la porto al veterinario vediamo che cosa mi dice la faccio curare e poi la rimetto dove l'ho trovata :) Vi vorrei ringraziare per tutto quello che mi avete detto...sicuramente quest'esperienza mi ha fatto nascere una passione...e quasi sicuramente comprerò una tarta anche due anche tre :) e chi se un giorno questa bella femminona mi verrà a trovare è? :) Grazie ankora ci sent presto ora mi serve una mano x farne crescere una piccola :) ciaoo

ps: si accettano commenti...:D