Jump to content

nuota di lato!!!


blackvojage

Recommended Posts

salve a tutti!!! da circa una settimana la mia tarta pseudogeographica di sei anni nuota di lato!!! non presenta altri sintomi che potrebbero far pensare alla polmonite. già in passato ha manifestato questo problema, risoltosi con somministrazione di baytril per 10 giorni. mangia ed è vispa, prende il sole, temperatura dell'acqua ok. ricomincio con il baytril? ma da cosa potrebbe dipendere? è già la terza volta che succede in sei anni!!! pure vero che è molto piu delicata delle altre due (scripta scripta), sia di salute che di carattere... qualche suggerimento per la prevenzione???

speriamo passi anche sta volta senza peggioramento...

Link to comment
Share on other sites


Evita correnti d'aria, quindi tienila lontano da finestre aperte, evita acquari chiusi cos' non si crea eccessiva umidità, quando fai i cambi dell'acqua assicurati che le temperature siano simili e forniscile un'alimentazione sana e completa.

 

Situazioni di sudditanza territoriale e di stress possono indurre le tartarughe più deboli ad abbassare le proprie difese immunitarie. Se la causa è questa dovresti separarla dalle altre.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.