Jump to content

consigli per l'alimentazione

schiumetta

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere come nutrire le mie tartas, perchè il negoziante mi ha suggerito gamberetti secchi(multifloc della friskies), pellet e alimento per tarta in stick..

leggendo le vostre conversazioni ho capito che dovrei variare un po' la loro dieta ,ma come?

P.S. le ho da circa 7 mesi ed il maschio ha il carapace lungo circa 7,5 cm , mentre la femminuccia 6 cm.

aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Elimina dalla dieta i gamberetti secchi i pellet daglieli due volte la settimana dagli gamberetti freschi o decongelati gli puoi dare raramente della carne di pollo o dei fegatini come verdure gli puoi dare zucchine,invidia,tarassaco e radicchio.Come pesce dagli :pesci d'acqua dolce in generale,alici,sardine,platessa(senza spine) e merluzzo(idem).Come insetti dagli se li hai a portata di mano lumache e camole della farina

P.S. le ho da circa 7 mesi ed il maschio ha il carapace lungo circa 7,5 cm , mentre la femminuccia 6 cm.

sei sicura che siano maschio e femmina?Perchè il sesso si puo definire quando arrivano ai 10cm....e poi se quando le hai prese erano di uguali dimensioni mi sembra strano che il maschio sia piu grande della femmina: dovrebbe essere il contrario: i maschi raggiungono dimensioni massime di 18-19cm, mentre le femmine arrivano anche a 28-30cm

Ciao a tutti, volevo sapere come nutrire le mie tartas, perchè il negoziante mi ha suggerito gamberetti secchi(multifloc della friskies), pellet e alimento per tarta in stick..

leggendo le vostre conversazioni ho capito che dovrei variare un po' la loro dieta ,ma come?

e si elimina i gamberetti secchi dai

pesce-

arborelle-latterini-alici e pesce d'acqua doce in generale

verdure-

tarassaco-indivia-radikkio-e piante acquatiche

con parsimonia dai-camole,fegato di pollo e lumache

poi una volta a settimana i pellets

e nell'acquario l'osso di seppia

nutrile una volta al giorno di mattina e in quantita pari alla loro testa