Jump to content

io ho dato solo gamberetti

vivi88

Recommended Posts

ragazzi scrivo per la prima volta.....io ho 5 tartarughe,tre che sono ormai grandi,hanno circa 4 anni ma siccome sono una studentessa non le ho potute portare con me,cosine ho comprate altre due...che sono proprio piccoline....

vevo sapere:perche dite che i gamberetti essiccati non vanno bene?vi dico dhe io ho dato da mangiare alle tartarughe che ormai hanno 4 anni solo,e dico solo,gamberetti essiccati....e non ho avuto mai alcun tipo di problema,davvero?

come si spiega questa cosa?sarà stata fortuna?

ditemi un po......vi ascolto....

anch io se mangio solo patatine fritte cresco,ma i mio fegato non fa i salti di gioia.

i gamberi secchi sono un alimento sbilanciato perche ricchi di proteine e assenti di vitamine.puoi non vedere danni visibili a occhio ma possono avere danni ai organi interni,alla struttura ossea,e accorciare di molto la loro vita.

quanto sono grandi in cm le prime ?

anch io se mangio solo patatine fritte cresco,ma i mio fegato non fa i salti di gioia.

Sto pensando di fare un'alimentazione solo di kuesto per le mie tarte !

muah muah xD :rotfl:

ragazzi scrivo per la prima volta.....io ho 5 tartarughe,tre che sono ormai grandi,hanno circa 4 anni ma siccome sono una studentessa non le ho potute portare con me,cosine ho comprate altre due...che sono proprio piccoline....

vevo sapere:perche dite che i gamberetti essiccati non vanno bene?vi dico dhe io ho dato da mangiare alle tartarughe che ormai hanno 4 anni solo,e dico solo,gamberetti essiccati....e non ho avuto mai alcun tipo di problema,davvero?

come si spiega questa cosa?sarà stata fortuna?

ditemi un po......vi ascolto....

non ho capito?? e le grandi dove sono? perchè ne hai comprate altre??

magari le hai sempre tenute nella vaschettina carina con la palma???

ebbene si, la tua è stata solo fortuna e soprattutto è stata la voglia di vivere delle tarta e farle andare avanti.....:pissed-off::pissed-off:

sono proprio grandi...ne ho compate altre due perche come ho detto quelle grandi non potevo portarle con me poichè non ho spazio nella mia stanza da semplice studentessa universitaria....non le ho nella vaschetta con la plama,non vi preoccupate...cmq ora,come avete detto voi,butto i gambertti,ok?come si fa a mettere le foto cosi vi fccio vedere sia le grandi che le piccoline?"patato" è proprio minuscolo ma è tremendo...troppo carino...dai ditemi come mettere le foto vosi mi dite anche meglio la razza...

...il messaggio di prima è di vivi 88.....siamo amici e siccome non so il perche non riusciv ad entrare con il suo nik l ho fatta entrare con il mio....adesso riproveà on il suo

eccoi qua...allora vi spiego meglio...le due tarta grandi non le ho io,perche sto fuori casa per l' università quindi non ho spazio e le ha mia mamma,non vipreoccupate non le ha nella vaschetta con le palme....non ho spazio perche sono proprio grandi e una a fatto anche le uova tempo fa...ne ho comprate 2 piccole piccole che ho in camera in una vaschetta molto grande che mi occupa quasi tutta la scrivania...acqua alta,filtro e ricircolo dell acqua e zona emrsa,non vi preoccupate che non sono una maltrattatrice di tartarughe...ora buttero igamberettiok?come si fa mettere le foto cosi vedete le mie 4 tartarughe?cosi mi dite per bene ance la razza?

tornerò comunque a casa tra al massimo un anno e mezzo....la "vaschetta" ripeto e grande,quidi per come crescono in un anno e mezzo ci stanno tranquillamente...come metto lafoto?

ti ho messo nel messaggio sopra come inserire la foto

in un'anno e mezzo se allevate e alimentate bene crescono anche 15 cm.

meno male per la vaschetta..... fai un giro nella sezione alimentazione troverai la dieta adatta...spero che quando crescerenna anche queste avrai uno spazio abbastanza grande per tutte e 4....!!!!!

si si non ti preoccupare...potrei anche utilizzare la vasca da bagno...ihihihihihihih.....no no,lo spazio ci sarà.....allora ho letto,alimentazione quindi pesci piccolini fraschi,o se piu grande glie l do io a pezzettini....poi insalate amare senza esagerare,cosi come la carne....giusto?poi i pellet,ke gia sto utilizzando,una volta a settimana,giusto?

si va bene,i pescetti anche se un pò grandi daglieli pure interi che si abituano bene subito..le mie graptemys a 3 mesi li disintegrano :becky:..e non toglierli la lisca che è ricca di calcio..

varia con tutti i pesci di acqua dolce che trovi..e anche gamberetti freschi o surgelati vanno bene..anche quelli se sonoi quelli piccoli da fritto,1-2 cm non serve che li sgusci,interi fanno bene alla tarta..

mattigli a disposizione anche un osso di seppia che lo sgranocchiano quando vogliono ed è un'ottima fonte di calcio..

come verdure non le insalate..va bene il radicchio,tarassaco(i soffioni fa conto,le foglie),indivia e le cicorie..