Jump to content

Tartarughina (TSE?) ritrovata in natura!

Third Eye

Recommended Posts

Sorpresona! La sorella del mio ragazzo gli ha appena portato a casa questa tartarughina...sembra una TSE ma forse non pura:

http://img161.imageshack.us/img161/7935/tse01xi9.jpg

Qui il piastrone:

http://img229.imageshack.us/img229/3741/minidsc0009ie9.jpg

La piccoletta è ricoperta da una specie di peluria verde...alghe? anche sul piastrone e all'attaccatura delle zampette sembra sporca di alghe.

Confermate o potrebbe essere qualche parassita o che altro?

http://img57.imageshack.us/img57/2037/tse03az1.jpg

La tarta è stata ritrovata a Latina, nei paraggi della zona marittima se ho capito bene.

Sembra nata in natura, forse sarebbe cresciuta benissimo lasciandola dov'era... ma le amiche trachemys sono dannosette per la nostra fauna autoctona...no?

A lui sembra si muova molto poco, ma credo sia solo spaventata ora :)

Voi che dite?

Grazie :turtle:

Edited by Third Eye

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao!!!!

è facile trovarle in natura soprattutto da noi in emilia-romagna, vedi il laghetto comunale di bologna (pieno).

si sono alghe e in natura le servono per confondersi con l'ambiente o attirare eventuali prede, non è niente di male e se la tieni in acquaterrario per un pò svaniranno da sole.

io ti consiglio di dargli da mangiare subito, ma con parsimonia perchè non essendo abituata a mangiare spesso potrebbe avere uno shock e morire, quella è sicuramente nata in natura e mai tenuta in cattività e soprattutto in questo periodo si trovano delle neonate.

buona fortuna e facci sapere come va...

Ciao a tutti, sono il proprietario della tartaruga nelle foto.

Volevo dire che per quanto riguarda il cibo, le ho immerso dei piccoli pezzetti di carota nell'acqua, ma è passata più di mezz'ora e non li mangia.

E' normale?

Oggi le ho dato gamberetti e zucchine, ormai da una ventina di minuti, ma ancora non ha toccato nulla. Stessa sorte per i pezzetti di carota che le ho messo ieri sera!

mi sà che non ci sono proprio, anche se, se provi a cercare bene ci sono persone che le vendono come comuni tss (trà l'altro un ragazzo trovò pure le chrysemys....)

Ottimo! Probabilmente aveva una buona dose di paura da smaltire!! Ottimo come cibo è anche il latterino o classico pesce da frittura, intero con tutte le interiora. Gli piacerà! Auguroni!!!