Jump to content

Devo spostare le uova.

Recommended Posts

Prima di tutto un saluto a tutti gli appartenenti a questo meraviglioso forum, sono da molti anni un felice amico delle tartarughe (ne posseggo 8 attualmente ma ne ho avute anche più di 30), e sinceramente non pensavo di trovare un forum a loro dedicato con tanti amici che condividono questa passione :laugh8kb: :laugh8kb:

Purtroppo da qualche anno le mie femmine depongono numerose uova nel giardino dove secondo il loro punto di vista sicuramente i piccoli avranno maggiori possibilità di nascere, ma non possono certo sapere che il posto in questione appena la stagione calda (ora per intenderci), esplode si accenderanno, 2 volte a settimana, gli annaffiatori automatici, che renderanno il posto in questione troppo umido. Ed infatti da diverso tempo non abbiamo avuto nessun lieto evento. Devo a questo punto spostare le uova. Ho già letto in altre discussioni delle incubatrici e ne avrei trovata una che fà al caso mio; le domande a questo punto sono: quanto dopo che le hanno deposte si possono spostare? Quali attenzioni si deve fare nel spostarle? E' vero che come si trovano vanno rimesse nell'incubatrice (lato, inclinazione, etc., etc.)?

Vi ringrazio per l'attenzione ed attendo le Vostre risposte.

Grazie, Marco ed Elisabetta. :yes4lo: :yes4lo:

Ciao e benvenuto.

Se funziona come per le acquatiche o le sposti subito appena deposte o devi fare pianissimo senza capovolgerle.

Poi le metti immediatamente nell'incubatrice.

Quoto pminotti NON CAPOVOLGERE LE UOVA!!!!!!!!!!!!

Segna con una semplice matita il punto in come le hai trovate (evitando pennarelli ke potrebbero intossicare il piccolo) così ti ricorderai come le hai trovate e non le capovolgerai.