Jump to content

problema filtro prime

elpo

Recommended Posts

help non riesco a farlo partire mi dite dove sbaglio??

collego tutto

carico la camera di acqua.. anche se qui non ho capito quanta acqua ci vuole

lo attivo ma non aspira..

leggi le istruzioni, se è uno esterno grande, di norma dove si trova il motorino c'è un sistema per creare depressione e quindi avviare il filtro. io purtroppo non ce l'ho mi spiace.

dev'essere più in basso dellla vasca..se non parte lo stesso riempilo d'acqua(e tienilo a livello più basso)e partirà

• 3 months later...
ok... allora fai così.... apri il filtro e rempi di acqua fin che puoi e poi lo richiudi. apri il rubinetto del tubo di aspirazione e dall'alto riempi il tubo di acqua, poi lo richiudi e capolovolgendolo velocemente lo metti in vasca, attacchi il filtro e apri prima il tubo di aspirazione e poi quello di uscita.... dovrebbe partire al primo colpo ;)

scusa... ma senti il filtro girare a vuoto?

sputa fuori aria?

che prime è? 10-20-30?

hai provato a farlo partire dallo stesso livello dell'acquario?

30! comunque può essere che i tubi sono troppo lunghi e si piegano impedendo all'acqua di circolare? comunque si gira a vuoto e i tubi sono morti!

puù essere che non riesca a spingere fuori l'aria.... riempi anhe il tubo d'uscita di acqua ;)

i tubi a dire il vero andrebbero tagliati in modo da non essere troppo lunghi ;)

prendi il tubo d aspirazione e succhia l aria fino a quando l acqua non comincia ad uscire (come si fà con il sifone per pulire il fondo per capirci) Poi mentre l acqua esce collega il tubo al filtro che deve essere in moto. Vedrai che l acqua non si fermerà piu e il filtro si avvia.

Ovviamente metti una bacinella sotto se no ti allaghi tutta la casa :)