Jump to content

consiglio

reika77

Recommended Posts

Ciao raga ^___^ .Avrei bisogno di un consiglio, ora ho due tartarughe, una gigante trovata per strada un paio di settimane fa e un'altra più piccina che ormai ho da 7 anni. La grande l'ho sistemata in un laghetto in giardino e sembra starci da dio, la piccola è sempre stata nell'acquario che ora comincia ad essere davvero troppo stretto per lei..Nel giardino ho creato due zone separate per entrambe, sinceramente ho paura a metterle assieme, ma ora la mia domanda è questa: la mia Ruchetta (tarta piccola) soffrirà a stare fuori dato che è sempre stata in acquario? Non vorrei prendesse raffreddore, polmonite ecc ecc....Cosa ne pensate?

Grazie a tutti^^

se la metti da ora non avrà problemi, se pensi di metterla verso settembre allora, tienila un'altro anno in acquario e mettila fuori come arriva la primavera. deve avere il tempo di ambientarsi e un 2-3 mesi gli servono ;)

se la metti da ora non avrà problemi, se pensi di metterla verso settembre allora, tienila un'altro anno in acquario e mettila fuori come arriva la primavera. deve avere il tempo di ambientarsi e un 2-3 mesi gli servono ;)

sono daccordo, io farei così! Le tarta si adattano bene all'ambiente, l'unica cosa che soffrono sono i cambiamenti improvvisi (di temperatura soprattutto)

poi dipende da vari fattori...

la piccola quanto è grande????

di che specie sono????

la piccola può uscire dal laghetto???

comunque io proverei ad abbassare, pian piano, la temperatura del acquaterrario fino a quella del laghetto poi la libererei.

tanto se il lagetto non è troppo piccolo non dovrebbero avere problemi di convivenza, e le terrei monitorate per un pò... già che ci sei potresti liberare delle gembusie o dei piccoli pesci rossi in modo tale che abbiano sempre cibo a disposizione.

poi rispondi alle domande e facci sapere come va...

quoto erik

La piccola è 23 cm di carapace e la grande è 35 cm. Sia la piccola che la grande hanno un'ampia zona per stare all'asciutto e il laghetto della piccola è leggermente + piccolo, ma cmq è un rettangolo di 1 mt x 1,40

domani provo a metterle assieme e vediamo...spero la grande non azzuffi con la piccola...sono cmq due trachemys femmine

Non ne ho idea della specie....mi informo e vi dico, domani provo a metterle assieme e sto in giardino con loro..speriamo bene...

Oggi sono stata in giardino con loro tutto il giorno..mamma mia che caldo!! Cmq non si sono azzuffate , anzi direi proprio ignorate. Per la notte le ho separate, vedremo domani...altra tintarella per me!