Jump to content

Foglie di VITE

nico62

Recommended Posts

Volevo chiedere se le foglie di vite se ne possono dare tutti i giorni.

Nel recinto cade anche qualche fico maturo, visto che l'albero sfiora i bordi del medesimo, a volte non faccio in tempo a toglierlo di mezzo che l'hanno già fatto sparire.

Il cetriolo è un buon TARTACIBO ??????

Se le foglie di vite non sono trattate le puoi dare anche tutti i giorni. Per le tarte e' pero' fondamentale variare la dieta il piu' possibile quindi insieme alle foglie di vite cerca di dare la maggior varieta' possibile di erbe di campo.

I fichi non sono velenosi per loro, pero' sono frutta, quindi dovrebbero mangiarli molto raramente.

I cetrioli se non ricordo male non sono un buon tartacibo, ma potrei sbagliarmi facilmente.

Concordo. Io però fornisco loro anche i cetrioli e pomodori (ogni 10 giorni circa e non ho mai riscontrato problemi).

Non ci sono in assoluto erbe o frutti da non fornire... anzi bisogna variare il più possibile anche in relazione alle condizioni climatiche.

Ci sono delle cose, tipo la frutta, con le quali è meglio non eccedere specialmente nei periodi caldi oppure i pomodori durante l'accrescimento. :pizzaa:

come diceva Paracelso"la differenza tra medicamento e veleno sta nella dose!!" :coffee:

Non ci sono in assoluto erbe o frutti da non fornire...

Non è vero. Ci sono erbe tossiche che è decisamente e caldamente sconsigliato fornire.

Ci sono frutti che è decisamente e caldamente sconsigliato fornire.

Vada per la vite, ottima.

Sul cetriolo chiesi una volta sul forum e, se la memoria non mi inganna, una nota utente rispose una cosa del tipo: >. Anna Emme dixit. :D ;)

Edited by Cory

Anche secondo me ci sono alimenti che é assolutamente meglio non dare... NON é vero che le tarte possono mangiare poco di tutto (sempre però vegetali e frutta)... non sono mica maiali!!! Ogni organismo si é adattato ad una nicchia ecologica dova trova determinati alimenti e fonda tutti i suoi meccanismi su quegli alimenti.... Ora la scienza umana e la ricerca ci dice che esistono alcuni alimenti che anche se non sono tipici per una specie possono comunque essere usati (ad es. le pale di fico d'india - che peraltro ormai é naturalizzato in italia) ma non é vero per tutto.... I pomodori e i cetrioli non sono tra questi dato che alle tarte portano più svantaggi che benefici... Alcune verdure sconsigliate possono in via eccezionale essere usate se sussistono ad es. ipovitaminosi specifiche ma mai a caso!!!!

Fabry

p.s. le foglie di vite sono molto buone nella loro alimentazione ma i cetrioli no

non bisogna banalizzare sempre i discorsi..

è ovvio che le piante tossiche non vanno somministrate. parlavo in generale degli alimenti più comuni.

Per i cetrioli nn so chi e su quali basi abbia detto che nn va assolutamente dato....io di tanto in tanto lo fornisco e viene divorato senza mai nessun problema intestinale, di accrescimento e teorie varie. come anche il melone e l'anguria. ne vanno matte. certo non di frequente, ma mai eliminare per sempre!

non bisogna banalizzare sempre i discorsi..

è ovvio che le piante tossiche non vanno somministrate. parlavo in generale degli alimenti più comuni.

Per i cetrioli nn so chi e su quali basi abbia detto che nn va assolutamente dato....io di tanto in tanto lo fornisco e viene divorato senza mai nessun problema intestinale, di accrescimento e teorie varie. come anche il melone e l'anguria. ne vanno matte. certo non di frequente, ma mai eliminare per sempre!

non credo che sia stato detto che il cetriolo non và assolutamente dato.

é da considerarsi come frutta,quindi va dato raramente.