Jump to content

Quando è periodo di deposizione?

Recommended Posts

L'anno scorso la mia tarta ha depositata le uova a maggio. Ma quest'anno, siccome è stata male, non so se depone ancora le uova, oppure se non le depone per niente, è da 1 mesetto che sta bene. Fino a quando possono fare la deposizione? Le posso tenere anche per un altro anno?

qualcune le fa anche a luglio. il problema di luglio è che passando 100/120 gg siamo a novembre con la schiusa.... con il metodo naturale naturalmente. in incubatrice a 32° andiamo sui 60/75 gg quindi settembre + o -!

Quelle che hanno fatto la 1° deposizione in questi giorni, diciamo 16/17 giugno,

faranno anche una 2° deposizione????????

Se sì, fra quanti giorni circa ????

Grazie

Quelle che hanno fatto la 1° deposizione in questi giorni, diciamo 16/17 giugno,

faranno anche una 2° deposizione????????

Se sì, fra quanti giorni circa ????

Grazie

se devono, non prima di 15/20 gg

ma e possibile che non le deponga per niente? Nel mio caso che è stata male? Cioè, mi chiedo se le uova si sono sviluppate, anche se stava male. (rischiava di morire, aveva la coda mangiata dai vermi, era disidratata e non mangiava) Adesso per fortuna, dopo tante cure sta benissimo, ma non so se ha le uova da deporre. che ne dite?

ma e possibile che non le deponga per niente? Nel mio caso che è stata male? Cioè, mi chiedo se le uova si sono sviluppate, anche se stava male. (rischiava di morire, aveva la coda mangiata dai vermi, era disidratata e non mangiava) Adesso per fortuna, dopo tante cure sta benissimo, ma non so se ha le uova da deporre. che ne dite?

la vedi nervosa? che vuole sempre scappare? se si potrebbe, in ogni caso l'unico metodo sicuro al 1.000% è una lastra dal veterinario.

No, no è nervosa. E tranquilla, infatti mi ricordo l'anno scorso cercava ed era agitata. Adesso per niente. aspetterò ancora un po.:rotfl:

ma e possibile che non le deponga per niente? Nel mio caso che è stata male? Cioè, mi chiedo se le uova si sono sviluppate, anche se stava male. Adesso per fortuna, dopo tante cure sta benissimo, ma non so se ha le uova da deporre. che ne dite?

Per risponderti dovrei sapere se in caso di grave debilitazione il procedimento di formazione delle uova subisce delle alterazioni....ma non lo so, e Anna al momento è desaparecidas.

Comunque, se sta bene da un mese, c'è la possibilità che le deponga (anche se in fase più avanzata della stagione). Ovviamente in quel caso ti converrebbe senz'altro trasferirle in incubatrice ;)