Jump to content

xke la mia tarta quando è fuori dall'acqua apre la bocca?

star_25

Recommended Posts

quando fuori dall'acqua hanno la bocca aperta lo fanno per respirare meglio...potrebbe essere una cosa normale, ma potrebbe anche essere il sintomo di una difficoltà respiratoria... dove la tieni? hai luce,spot e termoriscaldatore?

ciao...la mia ogni tanto fa le bolle dalla bocca appena si immerge, soprattutto quando mi avvicino per darle da mangiare e comincia a fare come una pazza...è sintomo di qualcosa?...speriamo di no!!!

certe volte sembra che sbadiglia...cmq fa le bolle...pero l'altra mia tarta non fa cosi...uff...speriamo che non è niente di grave...

In un documentario sui rettili dissero che i rettili, quando si crogiolano al calore del sole tendono ad aprire la bocca per regolare la loro temperatura, credo che lo facciano per avere una maggiore ventilazione, e evitare che la temperatura aumenti troppo, ma quelli erano grossi rettili, coccodrilli, varani e grosse lucertole, non so se il discorso valga anche per le piccole tarta.:question: Di certo se boccheggiano in acqua non è questo il caso, ma se lo fanno sull'area asciutta e magari sono sotto il sole cociente.............................non so, voi che ne dite?

i rettili non sbadigliano per gli stessi motivi dei mammiferi!!! per me è un infezione in bocca... la bocca è gonfia??? non c'è niente incastrato come una lisca??? cosa mangia???????????????

ehi potrebbe essere un raffreddore....o se è da molto tempo ke gli accade qst cosa, si potrebbe essere trasformato in polmonite!...ma lo fa sempre?...per caso passa la maggior parte del suo tempo sulla roccia?

si si paga....portala con una vaschetta....e coprila conqualcosa, è meglio che non prende troppa aria se ha il raffreddore....(anhe se fa molto caldo)....comunque è meglio che la separi dall'altra....fagli dei bagnetti caldi, e sicuramente il vet gli farà delle punture per il raffreddore...mi raccomando non fargli prendere freddo....e inoltre: ce l hai il termostato?

supergiu quanto mi costa la visita?e se gli fa delle punture me le fa pagare?quindi vorrei sapere quanto mi dovrei portare....

io avevo 2 tartarughe...ma una è morta perkè aveva la polmonite...l ho curata trpp tardi...mi avevano detto ke sbadigliava...e ke qll era il verso suo.....nn ci posso pensare...

ma ora Sally, la femmina, nn so ke ha.....ieri e oggi ho trovato nell'acquario delle palline nere...tnt palline nere!!...nn so ke sono....