Jump to content

La Tartafriz!! ^^

jeje87

Recommended Posts

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che bella tarta!

Spiacente, io nn me ne intendo delle acquatiche, ma forse è TSE.

Molto bella, complimenti!!!!!!

Ciao!!!

Forse forse ti è andata bene:D

Sembra un maschietto!!!

Per la specie è un incrocio tra scripta elegans e scripta scripta

Sarà perchè le elegans sono le + facili da riconoscere:shame:

Ho visto un pò di rosso e ho fatto 2+2

:D

Secondo me le acquatiche sono complicatissime da classificare, peggio delle terrestri! :)

Dovrebbe essere un scripta scripta con una elegans perchè ha la famosa "c" davanti l'orecchio che è tipica delle scripta pure!!!

Per l'incorcio elegans è facile!!!...ha la macchia gialla che sfuma sul rosso!!!

per me è un'ibrido di un pò di tutto..:Doltre al verticale da scripta e l'arancione da elegans la parte sopra tende al marrone come una troosti...quindi in definitiva dico ibrido trachemis che andiamo sul sicuro..:D

comunque secondo me è femmina.

quanti cm ha?

la vasca mi pare da cambiare.

La vasca è identica alla mia e posso assicurare che per una bestia fino a 15 cm può andare benissimo;)

Ho detto maschio perchè ha una bella coda lunga e ha anche delle unghie fine e a dir poco lunghette!!!

Grazie a tutti per l'interessamento!! ^^

Non sapevo che la Tartafriz fosse un incrocio di tutte queste specie, wow!!

Comunque è lunga quasi 10 cm e ha 3 anni e mezzo (è stato un bel regalo del Natale 2004).

La vasca glie l'abbiamo comprata nuova qualche mese fà.

Se questo può servire a capire, la Tartafriz ha la pancia piatta, che se non vado errato, dovrebbe significare che è femmina giusto? Lo chiedo a voi per essere sicura. ^^

il dimorfismo sessuale si vede attraverso coda e unghie!!!coda grossa e unghie lunghe = maschio ; coda piccola e unghie corte = femmina....secondo me è una femminuccia!!!:) (ho visto la futura residenza estiva della tua tarta nell'altro post,quindi è inutile che ti dico che la vasca va cambiata!) :)

Hai la mia stessa vasca (anche se ora la cambio perchè ho già comprato un vascone)comunque è un ibrido di tre trachemys,visto le unghiette e visto che ha tre anni ed è 10 cm penso che sia un maschietto.

Sembra una delle mie tarta!:D

In effetti quella sarà la sua casetta, ma solo quella estiva. Ma quando andrà in letargo ritornerà in questa quì. ^^

guarda che quello che fanno in casa non è il letargo(nella tua vasca come nella mia la tarta dorme solo tanto tempo ,non va in letargo e questo lungo sonno è molto pericoloso per loro e se è prolungato negli anni può accorciare la sua vita!!)

Per questo ,visto che le mie tarta hanno fatto il falso-letargo,ora le metto nel vascone col termoriscaldatore acceso ad ottobre.Il tuo è un errore che molti compiono(anch'io).

Spero di esserti stato d'aiuto:)

Ah...non la sapevo questa, povera Tartafriz!!

Quindi, o fanno un letargo normale oppure non devono proprio farlo, ho capito bene??

è una cosa che mi ha lasciato di stucco pure a me:(

volevo sapere le il letargo non si fa e l'inverno le tieni al caldo con 25 gradi poi si possono accoppiare o no?

mmmm...Per non farla andare in letargo, le ci vuole un termovalorizzatore, giusto? Oppure una lampada può andare bene?

E se volessi permetterle di andare in letargo, dovrei metterla fuori?

si per il letargo la dovresti mettere nel laghetto,ma con circa 1M d'acqua e 30 cm di fondo sabbioso(no sabbia di mare).

Per mantenerla attiva in casa devi per forza comprare un termoriscaldatore perchè è appositamente creato per quello scopo mentre con la lampada non fai niente riguardante il riscaldare l'acqua

mmmm, purtroppo la vasca che gli sto preparando non supera i 50 cm di profondità.

Ma un termovalorizzatore costa molto??

Ma un termovalorizzatore costa molto??

un termovalorizzatore può costare milioni di euro :D

mentre un termoriscaldatore (o riscaldatore termostatato) lo puoi comprare con 12-15 euro

:D perdonami per la correzione ...non volevo fare il saccente :beer: