Jump to content

Consiglio lampada x terrario

adaren

Recommended Posts

Ciao a tutto il forum.

Devo comprare una lampada UVA e UVB x un terrario 43x28 contenente una dolcissima geochelone carbonaria di 7 mesi :p . Volevo sapere se poteva andare questa lampada :

Natural Daylight Basking Spot 60 W

Nelle specifiche ci sta scritto:

"Speciale lampada spot costruita con vetro speciale con 4 colori dello spettro naturale del sole, contiene raggi UVA e UVB. La colorazione rosata permette una visione dei colori degli animali perfetta ed aumenta l'attività e lo stimolo ad alimentarsi in tutti i rettili. "

e viene solo 7,50 e.

Visto che in tutti i negozi di rettili il prezzo + basso era di 35 euro, mi sembra che qui venga pochissimo.

Pensate possa andare bene x la tartarughina?

Un Saluto e vi ringrazio in anticipo x le risposte

Ciao!

No, quelle sono lampade da usare come spot, ma hanno una emissione uvb trascurabile.

O prendi una lampada ai vapori di mercurio o dei neon da almeno 5% UVB.

Grazie x le risp. meno male che non ancora non l'ho presa. ma che significa da usare come spot? (non sono esperto :( ) . Conoscete un negozio dove sono un po' economiche? Xk pagarle 35 euro mi sembra tantissimo. Poi mi hanno detto che vanno cambiate dopo 6 mesi