Jump to content

Deposizione Uova ???

Recommended Posts

mi potreste dare delle informazioni circa il luogo ideale per la deposizione delle uova ?....posso ricrearlo io questo luogo ideale ???...se si la sabbia va usata o no ???

grazie ciao

mi potreste dare delle informazioni circa il luogo ideale per la deposizione delle uova ?....posso ricrearlo io questo luogo ideale ???...se si la sabbia va usata o no ???

grazie ciao

il luogo giusto lo trova la tartamamma!!!

tu al limite puoi smuovere un pò la terra se ti sembra troppo dura...ma loro adorano scavare anche dove è molto duro il terreno-

La sabbia non è adatta...

primo,se asciutta ricadrebbe continuamente nella buca facendo affaticare la tarta...

secondo,non è consigliata perchè non favorisce il corretto scambio di ossigeno all'uovo...soffocando l'embrione..

Bisogna vedere...dove stanno le tue tarte, come le tieni?

Hai un giardino...un'aiuola...un terraio?

Quante tarte hai e di che età?

io ho una tarta maschio di razza testudo hermanni che ha circa 9 anni ...la tengo nel mio grande giardino .....mentre adesso un mio amico mi ha prestato la sua tarta femmina sempre della stessa razza per farla accoppiare e anche lei ha circa 10 anni

io ho una tarta maschio di razza testudo hermanni che ha circa 9 anni ...la tengo nel mio grande giardino .....mentre adesso un mio amico mi ha prestato la sua tarta femmina sempre della stessa razza per farla accoppiare e anche lei ha circa 10 anni

certo che potevi prestare tu il maschio al tuo amico...

normalmente la femmina non si sposta.

certo che potevi prestare tu il maschio al tuo amico...

normalmente la femmina non si sposta.

:yes4lo::yes4lo::yes4lo:

cmq siccome le 2 tarte si sono accoppiate io potrei benissimo ridare la tarta femmina al mio amico vero ?? cosi depone li ....soltanto che lui ha un giardino molto piccolo e poi verso sera lo innaffia sempre ...questo nn potrebbe essere un problema se la sua tarta deponesse li ??

cmq siccome le 2 tarte si sono accoppiate io potrei benissimo ridare la tarta femmina al mio amico vero ?? cosi depone li ....soltanto che lui ha un giardino molto piccolo e poi verso sera lo innaffia sempre ...questo nn potrebbe essere un problema se la sua tarta deponesse li ??

Se il tuo giardino è migliore(più grande e più soleggiato)tienila tu la femmina fino alla deposizione.

se innaffia spesso ha poche probabilità di schiusa.

A meno che il tuo amico non usi un'incubatrice...

Io direi di riportarla a casa sua...di farla deporre e mettere le uova in incubatrice. Così nascono più tarte e ve le dividete :)

Tranne che...il suo giardino sia talmente piccolo da non consentirle una deposizione...

Ha mai deposto lì, prima di quest'anno?