Jump to content

ninfea

_mineiro

Recommended Posts

Non sapevo dove mettere questa discussione provo qui da voi...

ho inserito una ninfea nel mio laghetto e l ho messa giù in fondo al lago e le foglie sono sommerse completamente....

ho fatto bene..!?la pianta soffre?

datemi consigli x favore

Mi spiace non so che dirti, io non ho mai provato a metterle nel mio laghetto perchè tutti dicono che le tarte se le mangiano!!

CIAO.

NO!!!! le foglie non devono stare più di 4-5 dita sommerse!!!! senno diventeno gialle e muoiono, mettici un mattone sotto.

nella migliore delle ipotesi si potrebbero allungare e arrivare alla superficie, se sono troppo in alto invece si abituano meglio.

CIAO.

NO!!!! le foglie non devono stare più di 4-5 dita sommerse!!!! senno diventeno gialle e muoiono, mettici un mattone sotto.

nella migliore delle ipotesi si potrebbero allungare e arrivare alla superficie, se sono troppo in alto invece si abituano meglio.

fammi capire bene: le ninfee (e credo anche i giacinti d'acqua), devono avere le foglie 5 cm. sotto l'acqua?

le radici devono essere interrate o lasciate libere (libere salgono a galla)?

CIAO.

già puoi kiarire...comunque secondo me devono essere lasciate galleggianti e poi la pianta da sola arriverà al fondo....

già puoi kiarire...comunque secondo me devono essere lasciate galleggianti e poi la pianta da sola arriverà al fondo....

mi sono informato un pò su internet, e ho visto che anche le ninfee necessitano di qualche cm. di terra, anche per difendere le radici da animali come le tartarughe.

io le ho appena messe in vasetti ed immerse in acqua.

Ho 2 giacinti d'acqua in acquario, se trovano sufficiente nutrimento le radici lo traggono dall'acqua, quindi non necessitano di ancorasi sul fondale, i mie sono libere, e grazie a quelle sacche che hanno galleggiano, hanno già buttato nuove foglie, le radici quindi sono libere e non ancorate al fondo ma stanno benissimo... Ma credo che dureranno poco quando metterò in acquario le mie 2 TSS:messed:

Se fioriscono posto le foto

Ciao, io ho una vasca autocostruita con dentro giacinti d'acqua, (okkio che infestano) sono partito con 3 piantine, ora ho la vasca completamente piena Tobago & bali nella loro vaschetta autocostruita - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe

pero sono libere e alle tarte piacciono molto!!! le mangiano da sotto e le tengono in buono stato xche mangiandole da sotto le piante crescono bene da sopra :D...

per le ninfee dipende da quale avete, normalmente bisogna metterle in un vasetto apposta, ma esistono anche varietà galleggianti.

:D ciao a tutti