Jump to content

Menta

--Kia--

Recommended Posts

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

[quote=-->Kia

Volevo chedere se posso piantere nel mio recinto una pianta di menta.

le tarta non la mangiano...

Sì, è pianta rustica, attecchisce facilmente e si propaga per rizomi, quindi la pianti qui e la ritrovi che spunta molto oltre il posto dove l'hai messa in origine (ti consiglierei un vaso, magari lo interri così riesci a controllarne le radici).

Si puo' utilizzare comunque anche per ottimi decotti/infusi dai molteplici benefici ed in cucina!

non metterla arwen col rosmarino io in un vascone ho messo rosmarino e menta non l'avessi mai fatto mi ha quasi soffocato la pianta di rosmarino e si propaga in una velocità enorme. :D

bene a sapersi la metto come pianta da ombra oltre al rosmarino!:soldier:

Appunto per questo che volevo metterla. So che cresce a dismisura, ce l'ho anch'io in giardino (tra l'altro è anche vicino al rosmarino ma non gli ha mai fatto niente!:noidea:)

Mi interessava sapere se è tossica per le tarta!! Mi sembra di capire di no, giusto??

NO non è tossica, però le mie non le ho mai viste mangiarla...

poi dipende se è per abbellimento va bene; prò se è per cibo, piuttosto pianta una di pomodori!

la pianta di pomodori è tossica!!!

infatti loro mangiano il pomodoro non la pianta! ''GENIO''!!!

PROVA CON IL TARASSICO O TARASSIO O IL FICO D'INDIA O LA MELANZANA O IL COCOMERO.

genio a chi?:)

tu metteresti una pianta velenosa nel recinto delle tue tartarughe?il pomodoro è un calcio-sequestrante,quindi è meglio non darglielo.

si dice TARASSACO:D

oh scusi loro lo mangiiano solo se lo trovano e quando ne hanno voglia per il resto solo lattuga!
..non credo trovino il pomodoro da sole...a meno che qualcuno non gli e lo dà di proposito:)

mi sà che ti devi informare un pò di più sull'alimentazione delle tartarughe terrestri:partya:

spero che alle tue,tu non dia solo lattuga....

Biby, so che loro mangiano le pale di fico d'india, ma mi conviene metterlo?? Non va dato loro senza spine? Più che altro non vorrei che loro si pungessero andandoci li vicino!!

[quote name='-->Kia

se sono baby devi stare attenta alle spine.

io ho messo una specie senza spine,così vado tranquilla.

in questa foto è sulla destra...

http://img171.imageshack.us/img171/9359/hpim3986uq8.jpg

genio a chi?:)

tu metteresti una pianta velenosa nel recinto delle tue tartarughe?il pomodoro è un calcio-sequestrante,quindi è meglio non darglielo.

si dice TARASSACO:D

BIBY HA RAGIONE, troppo pomodoro inibisce l'assimilazione di calcio, cioè gli enzimi della tarta non riescono più a sintetizzare calcio dalle fibre

il pomodoro solo molto molto occasionalmente!!!!!!

se sono baby devi stare attenta alle spine.

io ho messo una specie senza spine,così vado tranquilla.

in questa foto è sulla destra...

www.tartaportal.it

Grazie per l'info biby, dovrei avere una qualità senza spine, al massimo ci faccio un piccolo recintino intorno al fico (giusto per tener lontane le piccole) in modo che loro non possano venirne a contatto, che dici?

[quote name='-->Kia

la pala la usano anche per ripararsi dal sole.

logico,se hai paura,proteggile.

Anche se è senza spine,qualche spina c'è lo stesso...

io le ho bruciate con un accendino:Dad altezza tartarughina:embarrasseda:

io non ho messo nulla..le piccole in foto sono di 1 anno e due anni.

la pala la usano anche per ripararsi dal sole.

logico,se hai paura,proteggile.

Anche se è senza spine,qualche spina c'è lo stesso...

io le ho bruciate con un accendino:Dad altezza tartarughina:embarrasseda:

Giusto, bell'idea!!!:clap:

oh scusi loro lo mangiiano solo se lo trovano e quando ne hanno voglia per il resto solo lattuga!

Le tartarughe in cattività nn "trovano" nulla che nn gli venga dato. Il pomodoro va dato raramente essendo pieno di ossalati, la pianta è tossica quindi va tenuta lontana, la lattuga si da solo se nn è possibile reperire alcun altro cibo adatto. Hai detto bene, BIBY è un genio, lei....

infatti loro mangiano il pomodoro non la pianta! ''GENIO''!!!

PROVA CON IL TARASSICO O TARASSIO O IL FICO D'INDIA O LA MELANZANA O IL COCOMERO.

oddddio mio...:hypnotized: