Jump to content

Piscinette


Samaritan

Recommended Posts

Salve, qualcuno conosce un sito interessante per acquistare delle piscinette in plastica gonfiabili che potrebbero andare bene anche come acquaterrari estivi?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites


Forse ci riferiamo a piscinette diverse, perchè io 2 anni fa quando erano già comunque grandi le ho tenute per quasi un anno in una grande piscinetta gonfiabile e non è successo niente, anzi ci stavano proprio bene perchè era rotonda e con un diametro di circa 2 metri tipo un laghetto.

Solo che era bassina e non ci entravano più di 35cm di acqua che però erano abbondantemente compensati dalla dimensioni totali.

Avevo fatto un isolotto centrale con piantine e pietra per poterci salire.

Ora vorrei prenderne una che sia una via di mezzo e cioè alta almeno 50-60cm e di forma quadrata o rettangolare in modo da poterla facilmente piazzare sul balcone dove già le porto a prendere il sole.

Edited by Samaritan
Link to comment
Share on other sites

se vai in grandi magazzini o cose del tipo verso estate/primavera ne trovi a bizzeffe, però mettici tipo un tappeto sotto in modo tale che se c'è qualcosa sotto non si buca.

oppure vai in un negozio di acquariofilia ne trovi in plastica compatta (quelli x i laghetti).

Link to comment
Share on other sites

si, si appoggiano per terra e sono alti circa 1 metro e mezzo; solo che a mio parere quelli che ho trovato sono molto costosi scomodi quando devi svuotarli essendo grandi. però questo è un mio parere!
Link to comment
Share on other sites

Alti 1 metro e mezzooo??

Allora sono improponibili se si devono mettere su un pavimento anche perchè immagino che saranno anche profondi poco meno quindi è una profondità eccessiva che non permetterebbe neanche una facile gestione.

Link to comment
Share on other sites

avevo la tua stessa idea della piscinetta in plastica sono ke mi son trattenuta visto il problema unghie - morsi...e poi una piscinetta di quelle dimensioni è una bella mole d'acqua su un terrazzo quindi ti conviene valutare l'idea..
Link to comment
Share on other sites

Le piscinette di cui parlo io sono quelle che si gonfiano in 2, 3 o anche più elementi, quindi anche se dovesse bucarsi uno di questi l'acqua non si ritrova libera, ma è sempre contenuta e c'è il tempo di fare qualcosa per rimediare.

Ma a parte questo che secondo me non è un rischio reale perchè ho già avuto le mie due tarta in una piscinetta piuttosto grande per mesi e non è successo niente e neanche le ho mai viste cercare di graffiare le pareti che tra l'altro sono piuttosto spesse e mi sembra davvero difficile che riescano a forarle.

Diciamo che dovrebbero morderle, ma se si gonfia bene il tutto non hanno proprio presa sulla plastica se è ben tirata.

Comunque con questa soluzione si spende davvero poco perchè una piscinetta gonfiabile ha un prezzo che si aggira intorno ai 30€, almeno delle dimensioni che servirebbero a me e cioè lunga un metro circa, larga un po meno ed alta almeno 50cm.

Vedo cosa trovo e vi faccio sapere.

Edited by Samaritan
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.