Jump to content

predatori tartarughe in citta?

nonnobasil

Recommended Posts

dato che in questi giorni c'è il sole vorrei mettere la mia tartaruga con la vaschetta fuori al balcone,cani e gatti(o comunque qualsiasi altro essere quadrupede) non possono arrivarci xk mi trovo in alto,ma ho paura che qualche uccello possa gradire uno spuntino di tarta e dunque se la metto fuori non mi separo da lei è possibile che accada ciò?considerato il fatto che è una tarta piccolina

quanto ha la tua tarta?Che sappia io merli e gazze potrebbero cercare di farsi uno spuntino se è piccola,magari copri la vasca con una rete,cosi sei sicuro

se sei in città e se sei in alto nessun volatile tipo Gazze, Aironi, Gabbiani, Poiane, Gufi, ecc... verrà mai a mangiartelo perchè non sono abituati ad attacare tarta d'acqua. infatti animali come le tarta vivono in laghetti pubblici senza essere quasi mai attaccate.

solo due nemici naturali potrebbero attaccarle (mi è gia successo): le furbe cornacchie che si sono adattate bene alla vita di città, tanto che attirate da il pranzo della mia tarta se la sono portata via; il secondo è il ratto o topo di città, che quale bravo arrampicatore e nuotatore ha lasciato seri morsi alle mie tss!!!!

perciò mettici una rete fissata bene ed il problema sarà chiuso ed archiviato.

Gabbiani... verrà mai a mangiartelo perchè non sono abituati ad attacare tarta d'acqua..

i gabbiani cacciano pesci in acqua e non fa molta distinzione se è una tartaruga..

poco tempo fa qualcuno si è trovato una tse SCOPERCHIATA da un gabbiano.

Quoto!

quanto ha la tua tarta?Che sappia io merli e gazze potrebbero cercare di farsi uno spuntino se è piccola,magari copri la vasca con una rete,cosi sei sicuro

si si metti una rete sopra alla vasca... te lo dice uno ke purtroppo ha fatto quest' esperienza :(

ankio uso la rete state attenti ai topi :eyeroll: