Jump to content

Aiutate la mia TARTI

Raowyr

Recommended Posts

Ciao a tutti, non sapevo in che sezione del forum isnerire il messaggio.

La mia tartaruga è ormai in letargo dalla fine di dicembre credo e ancora adesso non si è svegliata.

La tartaruga è ancora piccolina la possiedo da quesi due anni e misura 6 cm.

Spesso vedo che si muove e cerca di arrampicarsi lungo la vaschetta ma continua ad avere gli occhi tappati e continua a non mangiare!!!

Non è + attiva come prima e spesso sento che fa strani rumori tipo starnuti e ha spesso la bocca spalancata.

Quando è possibile, soprattuto ultimamente, la tengo ai raggi del sole diretti, altrimenti la tengo sotto una piccola lampada che la tiene calda.

Adesso comincio a preoccuparmi perchè sembra propio nn volersi svegliare. Che cosa posso fare?

Aiutatemi grazie.

ciao e benvenuto, non sono un esperto di tarte acquatiche, spero che qs sera (partita a parte) qualcuno si faccia vivo e ti possa aiutare

Hai hai.

Portala subito da un veterinario, perchè hai già fatto tutto quello che potevi fare da solo.

Probabilmente si è ammalata durante il letargo.

e' una situazione verameeeeente critica, probabilmente era fin troppo piccola per andare in letargo. portala subito da un veterinario esperto in tarte.

Sapete consigliarmi un esperto in tartarughe nella zona di Napoli?

Non vorrei andare da un veterinario che non s ene intenda e mi dica una cosa per un altra.

Grazie a tutti.

Oggi la tartarughina ha mangiato e sta provando anche a pulirsi gli occhi ed a riaprirli.. forse si sta svegliando finalmente!!!

sono contentissimo

beh mi sembra cmq meglio fare unavisitina di controllo non si sa mai . perche' mi sembra un po'tardino per il risveglio.. beh se si e' ripresa del tuttomeglio cosi'. :)

Oggi la tartarughina ha mangiato e sta provando anche a pulirsi gli occhi ed a riaprirli.. forse si sta svegliando finalmente!!!

sono contentissimo

Vai da un veterinario. Non trascurare.

Altrimenti quella piccina ti muore.