Jump to content

Un possibile riciclaggio??

jeje87

Recommended Posts

Salve a tutti! Mi sono appena inscritta.

Vorrei il vostro parere per una possibile locazione per la Tartafriz (una tartaruga acquatica di 3 anni e mezzo e di circa 10 cm). Adesso sta in una vasca di plastica abbastanza piccola. Però, oggi ho visto, nella campagna di nostra proprietà, quella vasca che sta lì buttata da tantissimo tempo, e mi è balenata l'idea che potesse diventare un acquaterraio.

E' di plastica, lunga 105cm, larga 65cm e profonda 50cm. Ecco le foto:

104.jpg

105.jpg

106.jpg

Secondo voi? E' un'idea da scartare??

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma di che cosa è sporca all'interno? andrebbe pulita bene... e poi come utilizzeresti? solo come residenza estiva? perchè per fargli il letargo sarebbe meglio 1 metro di profondità.... comunque l'idea non è male.... io la interrerei e farei un mini lagetto ;)

Ovvio che verrà pulita benissimo!^^Sì sarà la residenza estiva, poi per il letargo torna nella vaschetta piccola dentro casa. Anch'io avevo pensato di sotterrarla, ma non è che poi la Tartafriz se ne và a zonzo per tutta la campagna? Consigli un piccolo recinto?

Dagli una bella pitturata di verde (atossico) e interrala.

Va benissimo.

Cerca un tronco e sei a posto anche per l'area emersa.

Ricorda di recintare attorno.

la cosa migliore è quella che ha detto paolo... un bel tronco che di traverso parte dal fondo e esce fuori.... se la interri il recinto è neccessario ;)

la rete a bene,magari ripiega in dentro i bordi in alto così non rischi fughe..sono otiime scalatrici..

hai parlato di letargo..ricorda che in casa non si fa a meno che non si abbia la possibilità di creare l'ambiente e le temperature(4°-10°)giuste..

A me va in letargo perchè non ha una lampada che cambi la temperatura.

Bene allora rete, l'unica cosa è che dovrò insegnare al mio cane a non farle del male.eheh!

A me va in letargo perchè non ha una lampada che cambi la temperatura.

Bene allora rete, l'unica cosa è che dovrò insegnare al mio cane a non farle del male.eheh!

devi mettere un recinto tipo mini staccionata ;)

altra cosa.....ma forse ho capito male io.... di inverno la tieni senza spot e riscaldatore???

ciao e benvenuta :mean:! non ho acquatiche, ma certamente il modo in cui la tieni non va bene..resta in contatto e attendi qualche aiuto..

Ma se questo progetto di riciclaggio andrà a buon fine, la Friz potrà stare fuori e prendere tutto il sole che vuole (insieme alle sue parenti lucertole ahah!).

Stamattina ho lavato la vasca, che faticaccia! Ho usato un detersivo sgrassante e igienizzante, mio padre ha passato l'acido, poi candeggina, e di nuovo detersivo. Poi una bella sciacquata con la pompa. E' uscita bianchissima, anche se alcune macchie sn rimaste,e non credo che si toglieranno mai.

Ora che mi consigliate? Di verniciarla?