Jump to content

Trifoglio Nel Terrario

Fortunella

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova del blog, possiedo una Testudo Hermanni da 2 anni, è un maschio.

Vorrei provare a coltivare il trifoglio e le altre piante selvatiche nel terrario.

Qualcuno sà dirmi se è possibile e come???

E' normale che d'estate ha poco appetito?

Vuole sempre dormire???

Ciao e grazie:disdain:

Ciao a tutti, sono nuova del blog, possiedo una Testudo Hermanni da 2 anni, è un maschio.

Vorrei provare a coltivare il trifoglio e le altre piante selvatiche nel terrario.

Qualcuno sà dirmi se è possibile e come???

E' normale che d'estate ha poco appetito?

Vuole sempre dormire???

Ciao e grazie:disdain:

ciao benvenuta!!:welcome:

puoi coltivare le erbe selvatiche nel terrario,anche se te le mangeranno tutte se non le proteggi.

non è normale che abbia poco appetito e dorma tanto...

descrivi un pò come la tieni.

P.S.non è necessario l'indirizzo nella tua ubicazione...;)

di solito in estate sono attivissime e voraci tranne nelle ore piu calde del giorno in inverno dovrebbero fare il letargo ma a quanto capisco le tieni in terrario dicci di piu pre capire meglio............

Io vedo che la mia tarta d'estate mangia di piu... soprattutto trifogli per l'appunto!se potesse ne mangerebbe di continuo mi sa!Forse è la mia che è un pò strana,ma la vedo meno attiva solo quando si fa sera..smette di mangiare e cerca un posticino per passare la notte...(non so perchè ma da quando ha finito il letargo la casetta la snobba!)Prova a piantare del trifoglio nano,dovrebbe crescere senza problemi e non richiede troppe attenzioni!

ciao benvenuta!!:welcome:

puoi coltivare le erbe selvatiche nel terrario,anche se te le mangeranno tutte se non le proteggi.

non è normale che abbia poco appetito e dorma tanto...

descrivi un pò come la tieni.

P.S.non è necessario l'indirizzo nella tua ubicazione...;)

nascondi subito l'indirizzo!!!!

prima di mettere le tarta in recinto fai crescere le piante o tienile protette, perchè appena spuntano i primi germogli se li mangiano e non otterrai molto. buona anche malva, tarassaco, radicchio, crescione, le mie di trifoglio vanno ghiotte

Allora,

il fatto è che non ho la tartaruga in un giardino o altro, ma in un terrario fatto su misura in legno, per cui recintare lo spazio in cui far crescere il trifoglio sarebbe un bel problema.

Secondariamente, mi dite come mai la mia tartaruga non beve e dorme continuamente?

Ma di solito mangiano ogni giorno o fanno 1/2 giorni di stacco?

Ve lo chiedo perchè la mia tartaruga non mangia in maniera "regolare".

P.S. Grazie a tutti dell' interessamento!!!! :)

ciao di solito mangiano ogni giorno ( io il cibo glielo do solo una volta al giorno!),poi c'è qualcuno che preferisce far fare almeno un giorno di digiuno alla settimana,ma non sono tutti molto d'accordo con questa procedura!

Idem,però avendo piantine miste che crescono direttamente nel recinto non ti so dire con precisione se mangia proprio proprio ogni giorno... :)

Ciao e buona giornata,

anche io ho la tarta nel terraio, mangia tutti i giorni e per evitare che mangi i germogli, ho piantato i semi in vasetti e quando son cresciute le sposto nel terraio.

Non mangia.... divora, di solito la mattina quando il sole nn è forte, poi prende il sole e dopo si va a rifugiare all'ombra. E' attiva, la trovo che riposa quando torno a casa verso le 19.

Preferisce mangiare radicchio, hibiscus, tarassaco e ortica.:embarrasseda:

Ciao e buona giornata,

anche io ho la tarta nel terraio, mangia tutti i giorni e per evitare che mangi i germogli, ho piantato i semi in vasetti e quando son cresciute le sposto nel terraio.

Non mangia.... divora, di solito la mattina quando il sole nn è forte, poi prende il sole e dopo si va a rifugiare all'ombra. E' attiva, la trovo che riposa quando torno a casa verso le 19.

Preferisce mangiare radicchio, hibiscus, tarassaco e ortica.:embarrasseda:

:lovea::lovea::lovea::lovea::lovea::lovea::lovea::lovea::lovea::lovea::lovea::lovea::lovea:

Bella di ziaaaaaaaaaaaaa

Skeggiuzza :in-love: