Jump to content

Acquario o piscinetta?

Samaritan

Recommended Posts

Salve di nuovo, in questi giorni mi sta tormentando una indecisione dopo che ho preso un buon filtro esterno.

In pratica vorrei spostare le mie 2 tarta dall'acquario di 150Cm in cui si trovano ora, in una piscinetta in plastica comunque grande anzi anche più larga dell'acquario.

Siccome ho sentito che un laghetto in un giardino dovrebbe essere il massimo per le tarta, allora mi sono chiesto visto che non ho il giardino, perchè non usare una piscinetta piuttosto grande, magari di quelle gonfiabili e col filtro esterno sarebbe perfetto perchè potrei mettero accanto e tenere la piscinetta proprio a terra.

Anche per il termostato non ci sarebbe alcun problema visto che ho preso quello esterno della hydor da 300W.

Voi cosa mi consigliate?

Prima di fare un tale spostamento vorrei dei pareri visto che sarebbe una cosa che una volta fatta non vorrei tornare indietro.

Il dubbio principale sarebbe la dispersione del calore quando fa freddo, anche se essendo in plastica non dovrebbe dissiparlo tanto facilmente.

Boh consigliatemi voi.

Grazie in anticipo!

Edited by Samaritan

Ciao,

non so consigliarti, ma in caso decidessi di vendere l'acquario da 130cm fammiun fischio in questi giorni sto per acquistarne uno.

Va bene per l'estate, ma non per l'inverno.

come ti han già detto non va bene per l'inverno, ma se hai un posto per farle andare in letargo dove la temperatura è tra i 4 e i 10°C, le tue tarte ne saranno sicuramente felici!!:victory:

e poi essendo gonfiabile c'è il rischio che le tarte la bucano...:)

beh dipende.se sono piccine non penso riescano ad affondare le unghie tanto da romperla..a meno che non lo fanno apposta..

se ne sono viste tarte ke fanno le dispettose..cmq se si devono riabituare ogni volta ke le cambi la casetta..poverine... Edited by _mauretta_

Scusate, ma non va bene per l'invero in che senso?

Io nell'inverno le sposterei dentro con tutta la piscinetta che di certo mi ingombrerebbe meno dell'acquario da un metro e mezzo.

E poi in che senso sarebbero felici di andare in letargo?

Intendete che se io teoricamente nei mesi invernali le tenessi fuori dove qui ci sono tra i 4 ed i 10 gradi loro sarebbero felici?? :)

Io in genere le ho sempre tenute al riparo per non fargli prendere freddo che pensavo fosse letale per loro, ma se voi mi dite che hanno piacere a stare a quelle temperature ed al conseguente letargo mi sa che devo cambiare gestione.

Ma allora chi ha un laghetto in giardino come fa a tenerle bene anche in inverno?

E che differenza ci sarebbe con una piscinetta in plastica che voi mi dite che non va bene per l'inverno?

:o