Jump to content

per iniziare ad allevare

Athulea

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi piacerebbe allevare delle tartarughe di terra ma vorrei sapere se possono vivere bene anche in un terrario, dato che non ho a disposizione un giardino.

Grazie :)

Io dato ke la mia è piccolina la tengo in un terrario. Anke perkè le baby cresciute in cattività hanno problemi ad entrare in natura.

In natura o anche nel nostro giardino ci sono tanti pericoli: ratti,cani,veicoli (anche quelli minori).Quindi se le vuoi baby allevale nel terrario per un pò. Quando crescono dato ke non ai giardino costruisci un MEGA RECINTO con del compensato.

Ciao!

-Kia-

se non hai la possibilita' di fare almeno un recinto attrezzato sul balcone, non ti conviene prendere delle tarte di terra. Fra l'altro hanno assoluto bisogno di sole (e non schermato da vetri - che impediscono il passaggio dei raggi ultravioletti B) per tutto il periodo che stanno sveglie.

Ad esporle dentro un terrario si rischia facilmente la morte per surriscaldamento.

Se non hai gli spazi giusti loro staranno male e tu ti farai il fondoschiena a strisce cercando di fare miracoli.

Io te lo sconsiglio caldamente!