Jump to content

schiarimento del carapace

desire

Recommended Posts

Ciao amici!Vorrei chiedere, a chi possiede o conosce le marginata,se è normale, che il carapace della mia Matilde si sia schiarito in breve tempo.Lei ha due anni e soltanto da aprile vive all'aperto.Tornata da una vacanza di 15 giorni,l'ho trovata decisamente cambiata.Appena smette di piovere le faccio una foto così vi potete rendere conto meglio!

Una curiosità, la tarta mangia o mostra inappetenza? L'hai pesata e misurata? Se si scrivi un post con le misure, poi aspettiamo l'intervento di Anna che ti saprà dire se i pesi e le misure sono entro gli standard per quell'età.

Quando la tenevi dentro casa aveva le lampade?

Uhum se per caso sembra trasparente è proccupante!!!

E' una calcolosi che va curata con molti bagni, acqua a volontà e iniezioni di Ringer Lattato, e gocce di vitamina D3.

se ben ricordo Biby ha avuto dei problemi di calcolosi. chiedi anche a lei.

Io ne ho persa una così, ma le altre le ho curate e ora stanno bene.

creto che se piove non ha problemi di disidratazione..

Foto di corsa

Uhum se per caso sembra trasparente è proccupante!!!

E' una calcolosi che va curata con molti bagni, acqua a volontà e iniezioni di Ringer Lattato, e gocce di vitamina D3.

se ben ricordo Biby ha avuto dei problemi di calcolosi. chiedi anche a lei.

Io ne ho persa una così, ma le altre le ho curate e ora stanno bene.

creto che se piove non ha problemi di disidratazione..

Foto di corsa

la mia ha tutt'ora problemi di calcolosi,solo che non è schiarita,anzi,è sempre bella scura.

posta delle foto del prima e del dopo.

io ne ho avuta una che è schiarita tantissimo,all'apparenza sana,ma era anoressica.

Il comportamento della tua com'è?

sempre uguale?

oltre allo scolorimento hai notato qualcos'altro?

il carapace è bello duro?

Matilde sembra apparentemente sana,mangia a volontà,cammina normalmente,è aumentata di peso (8 grammi circa),e si è ingrandita parecchio,C'è solo questa cosa del colore del carapace che non mi convince!Cmq ho visto l'elenco dei veterinari del sito e ho scelto un vet. di Biban di Carbonera in prov. di TV visto che è il più vicino a casa mia

Hai ragione, ma in questi giorni qui ha quasi sempre piovuto e mi dispiace toglierla dalla casetta per fotografarla:shame:;cmq appena possibile invio le foto