Jump to content

tarte e vaskette

shakiara

Recommended Posts

Nessuno sa darmi delle indicazioni come si deve,potete darmi voi dei consigli?le tartarughine possono essere messe nell'acquario già da piccole piccole?io credo proprio di si,ma non vorrei ke facessero troppa fatica a nuotare,come devo fare?la mia Flò sta ancora in una vasketta(lei è piccola,ma cresce di giorno in giorno)e vorrei cambiarle casa,dato ke l'acquario già ce l'ho(quando ero piccola avevo già una tarta,ma ci pensava mia mamma)vorrei sapere se non si affaticherebbe,fino a dove far toccare l'acqua..aiutatemi!!Gracias

l'acqua deve essere alta quanto la tarta..così può sempre stare ferma "in piedi"...

cmq nei engozi dove le vendono el tengono in vasche grosse con acqau alta..quando son stanche vanno nella parte emersa!

al amx se la'cquario è tanto grande fai + zone emerse..o amgari zone con acqua di diverse altezze!

quanti mesi ha sta tartina?

ma dai certo che puoi metterla subito nell'acquario... vedrai che le piacera. allestisci una zona emersa facilmente raggiungibile e tieni l'acqua alta una 10ina di cenimetri. cmq conta che l'acquario da adulta dovra' essere almeno un metro.

grazie x le delucidazioni,allora darò a Flò una casa tutta nuova già da domani(oggi la preparo:cooll: )dovrò pulirla bene e allestirla come si deve,poi le farò il fondo in maniera da farla stare in "alto"(ora il fondo è altino) tenkiù!!!

quanti mesi ha sta tartina?

ma dai certo che puoi metterla subito nell'acquario... vedrai che le piacera. allestisci una zona emersa facilmente raggiungibile e tieni l'acqua alta una 10ina di cenimetri. cmq conta che l'acquario da adulta dovra' essere almeno un metro.

beh c'ha 4 mesi...lo so avrei dovuto farlo prima...scusa Flò!!!!!

ma nn era vietato vendere e avere elegans??
infatti ho appena scoperto ke non è elegance...:dull8ay: sorry ma è (almeno credo)Trachemys Scripta Troostii poi vi farò vedere delle foto così mi sapete delucidare(qui a pescara i rivenditori sono alquanto vaghi)

Ciao e benvenuta shakiara,

avere elegans non è vietato, è vietata l'importazione dal 1996 ma chi le ha... se le tiene :)

Ciao

Danilo

onka, precisiamo che non tutte le tartarughe hanno bisogno dell'acqua alta quanto la loro lunghezza. Ci sono tartarughe che non sanno nuotare ( ciao sushi :o ) e tartarughe che invece sono ottime nuotatrici che possono stare anche in acque alte il doppio di loro :)

"Mi ricorderò sempre la prima notte."

Io no: il mio marito ed io ci conoscevamo (nel senso di Bibbia) gia da anni.

Scherzi a parte. La mia Tse ha miracolosamente sopravvisuto le prime 2 settimane nella casa nostra. Dopo 10 giorni l'ho messa in 30 cm d'acqua. Oggi ricordo com'era vivace, come nuotava, avanti, indietro, giu, su....povereta! non sapeva nuotare ed io non sapevo che non si divertiva. In 2-3 giorni si e' accomodata perfettamente.

Ma oggi mi ha fatto perdere il fiato. mi alzo e passando vicino all'acquario vedo la tarta -sembrava che avesse tentato di passare attraverso il buco nella roccia-lo faceva da piccola (5 cm).

Pensavo che fosse incastrata, annegata, morta! Per fortuna, non era bloccata, ma si e' semplicemente messa a dormire.

• 4 years later...
ammazzami se sbaglio xo credo di dire giusto per le tarta d'acqua secondo me e dei miei amici,negozianti ecc.. mi dicono ke per loro (tarta d'acqua) nn ce massimo loro vivono in acqua insomma capito???...