Jump to content

piante???

Recommended Posts

vorrei inserire delle piantine nel mio acquario per le tertarughe, sono 2 sternotherus odoratus sono a malappena 3 cm di lunghezza cadauna....qualche consiglio per piantine che possano giovare alla salute, fare da filtri senza pompa...o cose del genere?:bashful:

con sterno ti puoi sbizzarire con le piante... io ho 2 steno e non mangiano e non fanno danni alle piante ;)

gli unici danni che fanno sono quelli che fanno quando si appoggiano alle piante per stare a pelo dell'acqua ;)

metti tutto quelle che vuoi, potos, bamboo, bacopa, cabomba, anubians, echinodorus, hygrofila, lemna, pstia

quarda un po che vegerazione ha la mia vasca nella firma :D

A proposito di vicissitudini con le piante.

Avevo preso le Anubias per l'acquario africano.

Dopo una settimana vedo che erano state un po mangiucchiate.

Le sposto tranquillo nella vasca delle Sternotherus Carinatus, che non mangiano vegetali, mi volto e le malefiche hanno incominciato a brucarle raso terra!:bulgy-eyes:

Afferro i residui, li passo dalle Emys, che tanto non mangiano vegetali.

Sono riuscito a salvarle a stento. Pure loro ci si sono fiondate sopra.

Ma chi ha detto che le Anubias resistono?:mad-tongue:

sta x ok viper..se poi riesci a darmi un consiglio se sono vive o sono andate o come devo trattarle..anno circa 6 settimane

Le sposto tranquillo nella vasca delle Sternotherus Carinatus, che non mangiano vegetali, mi volto e le malefiche hanno incominciato a brucarle raso terra!:bulgy-eyes:

le anubias sembra abbiano il sapore più buono rispetto a tutte le altre piante.

oltre quelle che ti ha detto viper se ti piacicono quelle a stelo metti la rotala rotundifolia (magari se la trovi la variante green ;))

fai un bel search nel forum prima di postare :p

ci sono 100 discusisoni a riguardo

dai cerchiamo di non diventare come altri ben noti forum ;)

sta x ok viper..se poi riesci a darmi un consiglio se sono vive o sono andate o come devo trattarle..anno circa 6 settimane

ho visto le tue mangrovie... ma erano in acqua salata prima? comunque hanno bisogno di tantissima acqua e luce... sono a crescita lentissima... dai che si siprendo no ;)

piccole pestifere Sternotherus :devil: :in-love:

da me l'anubians non viene manco considerata... al massimo cercano di scavare sotto... ma essedo legata al tronco è una causa persa :D

:pound:

ho visto ma le mie piccoline hanno circa 4 mesi, e sono abituate a stare all'esterno, quindi niente lampada, inoltre su consiglio hanno 6cm d'acqua perchè sono baby, e mi hanno detto che dovrebbero riuscire a poggiarsi sulle zampe posteriori per emergere con il capo. devo aggiungerne? perchè le piantine poi non saprei dove farle sguazzare!!!:yawna:

bhe chiedo umilmente scusa a dark vampire per il tedio che gli ho procurato nel porre la mia domanda!

p.s. holetto tutto nel forum riguardo alle pintine, solo ho 2 baby appena arrivate e voglia di info precise, dato che il portale è valido accetto risposte, però educate!

grazie a tutti

Alza tranquillamente il livello dell'acqua... Al massimo aggiungi qualcosa sul fondale, o crea una zona semi-emersa così se vogliono si appoggiano e riescono a mettere la testa fuori dall'acqua, dato che per quello che so non sono abili nuotatrici. Edited by carletto9987

le anubias sembra abbiano il sapore più buono rispetto a tutte le altre piante.

oltre quelle che ti ha detto viper se ti piacicono quelle a stelo metti la rotala rotundifolia (magari se la trovi la variante green ;))

dai cerchiamo di non diventare come altri ben noti forum ;)

1. Vero, lo posso garantire! Sanno di pizza!

2. Vero di nuovo, ci sono forum dove i più esperti deridono i nuovi arrivati perchè fanno domande un po' strane o magari stupide.

Tartaportal non sarà mai così!

bala lo so...pero' cavolo...in un giorno vengono aperti 100 3d tutti con le stesse domande...un po di buon senso da parte degli utenti ci vuole!

dimentichi che il 98% è spam :D:D