Jump to content

Pelomedusa subrufa

elpo

Recommended Posts

sono intenzionato ad acquistare questa tarti visto ke le schede non riesco a visionarle qualcno mi sa dire di piu??

abitudini se sono simili alle tsss

sono aggressive??

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Raramente fanno basking e dovrebbero avere una zona terrestre fangosa.

Sono abbastanza aggressive.

La cosa fondamentale è che hanno bisogno di stare almeno a 26-27°.

si nella vasca è presenta anke quello..io le vo viste nel negozio fare basking solo e unicamente come se schifavano l'acqua..

quindi metterla insieme alle altre nn sarebbe una buona cosa..

SI IN EFFETTI LE TSS sono un po sfigate..la mia prima dominava...ma poi la graptemys ha avuto il sopravvento xo ora vivono felici..

nn saprei se prenderla o no...

La Pelomedusa è molto particolare e molto delicata, devi stare molto attento al suo allevamento.

Per la mia esperienza ti posso dire che non bastano nemmeno 26° C, a questa temperatura la mia non mangiava. Comincia a manifestare appetito con l'acqua a 28°, e non è difficile crederlo, visto che è africana.

Questa è la principale differenza con le altre, che la costringe ad avere una vasca a parte.

Come ti hanno già detto è necessario un fondale sabbioso, una zona a pelo d'acqua molto ampia e una zona asciutta, anche se la sfruttano molto poco, basta l'acqua a riscaldarle. In ogni caso servono spot e UVB, ne usufruisce andando nella zona a pelo d'acqua.

E' carnivora, quindi scorte di pesce!

mi sa ke rinuncero all'acquisto

mi spiace xke dopo 200 tentativi avevo trovato una specie diversa dalle solite graptemys o tss da inserire..

• 4 weeks later...

io sono di roma, spero di trovarle e anche allo stesso prezzo(se meno è meglio).

sekondo voi tra delle tarta di un negoziante e quele di un allevatore dove si risparmia???

da un allevatore...xo d'acqua è difficile trovarli xke cmq avranno un sacco di vendite sottobanco....

cmq la pelomedusa a bisogno di attenzioni particolari..

elpo, 6 di magenta???è DA 1 PEZZO CHE NON VADO AL VIVAIO DI MAGENTA.....MA L'ULTIMA VOLTA CHE CI SONO ANDATO (QUALCHE MESE FA) NON MI SEMBRA CHE VENDESSERO LE PELOMEDUSA!!!

corbetta..

be non sai a chi chiedere heheh

cmq se ora vai trovi pelomedusa...cerano anche un mese fa quando ho aperto il post..scripta...e una specie con coda lunga..

cmq al garden di magenta trovi anche animali senza cites...

cmq se vai kiedi di irene è una ragazza romana carina con la coda

eventualemente ti procura tutto quello che vuoi..

EH....io nn bazzico da quelle parti, io solitamente vado al viridea di rho!lì so che hanno 2pelomedusa a 24 o 40 euro, non mi ricordo bene, tra cui una ha il carapace 1po' rovinato....

bo a me hanno consigliato di andare la ma non hanno veramente nulla...hanno di piu al viridea di rodano..

cmq farei un salto a magenta fossi in te.

eheheh

tra l'altro li nei dintorni ce un grosso allevatore di acquatiche xo non riesco a farmi dire chi è...

che la tipa del garden non me lo dice..se no andrei direttamente da lui...a tutte le specie di tartarughe sia acquatiche che terrestri...

i prezzi non sono molto cari da lui...

una scripta di 3 mesi 3,50€

se posso vi consiglio di fare aquisti alle fiere(3 pelomedusa 35 euro) ciao

e se poi non stanno bene appena le porti a casa a chi ti rivolgi??