Jump to content

che razza è pelodiscus o apalone?

Guidus

Recommended Posts

Ragazzi volevo sapere cortesemente una tartarugha con il nasino un pò allungato tipo "trombetta" con il carapace quasi sembrava peloso tipo sabbiolina non so ,che cmq ho visto in bustine con 5 cm d'acqua chiuse al sole, al costo di 5 euro, ma volevo sapere se solo queste 2 razze hanno questa caratteristica (a prezzi cosi bassi) Grazie.

Scusate il post ma non mi fa accedere alla sezione schede.

Il prezzo è bassissimo.

Dalla descrizione del carapace però non si capisce.

Ne le Pelodiscus

http://www.pollywog.co.uk/pelodiscus_sinensis.jpg

ne le Apalone sono compatibili.

http://www.jcmnaturalhistory.com/IMAGES/TRIspinifera5.jpg

Grazie, Perkè vorrei prenderla ma sono il tipo ke prima si informa del suo abitat e tutto...compatibilmente con gli spazi di casa e poi magari comprarla.

Cmq sembra il carapace della Pelodiscus ma sulle zampette ha delle macchiette bianche. se ci ripasso magari faccio una foto, dato che il tipo non sapeva dirmi la razza.

E probabilmente il venditore lo sa benissimo.

Ecco perchè il prezzo ridicolo.

Se è così preparati a una bella lotta.

Ricorda che non puoi metterle con le Trachemys.

No No infatti non l'ho ancora comprata perchè volevo informarmi, cmq se riuscirò a fare una foto la posterò. Ne aveva una ventina "imbustate" sul banchetto. Grazie ancora :D

erano delle pelodiscus con micosi, ecco spiegato anche il rilievo tipo sabbiolina sul carapace. comunq sono delle belle tartarughe il problema è proprio questo: che vanno soggette a micosi se tenute in malo stato, quindi o le prendi e le curi, o le lasci dove sono.