Jump to content

pioggia continua

tara

Recommended Posts

uffa, qui piove da 3 giorni e le temperature sono passate bruscamente da 30 gradi a 15 e anche meno, tira un gran vento e ho paura che le mie piccole terrestri si raffreddino, oltretutto una baby hermanni e una hors stanno dormendo fuori dalla casetta da 2 notti e quindi sono rimaste sotto il diluvio!!1 che faccio?:umbrella:

a torino e quasi un mese che piove spesso e volentieri....io le mie baby le ho messe in un terrario e di notte le copro, e anche quando piove forte di giorno.......

Qui a padova uguale... io le mie le ho fuori tutte,ma quando piove tanto si riparano nelle casette.

In tanti hanno le horsfieldii,ma non le portano dentro quando piove.

Fanno in modo che possano ripararsi in rifugi asciutti.

fare dentro e fuori le fà soltanto ammalare....

poi ognuno fà quello che ritiene giusto per le sue tartarughe.

gurda nn parla a sproposito nn so se tu hai horsfieldi biby, è una specie con particolarità proprie completamente diverse dalle altre tarte e solo chi ce la puo sapere...portale dentro le metti al riparo dall'umidità e dal freddo nn acceddere il riscaldamento bel terrario nn è necessario però portale dentro io per tene fuori per nn farle fare dentro e fuori...mi ritrovo con un inizio di bronchite.

portala dentro per piacere

Credo che biby abbia ragione, il dentro è fuori è peggio della pioggia diretta.

Basta farle riparare in una tana asciutta, basta mettere della paglia sotto una tegola rovesciata.

è un bel problema... qualcuno mi può anche aiutare? Sto allestendo il terrario, la zona di riposo l'ho disposta sotto ad una tettoria di 30x90 cm, che ci posso mettere dentro?? paglia, altri substrati (tipo fibre di cocco), sassolini, foglie..???? grazie

gurda nn parla a sproposito nn so se tu hai horsfieldi biby, è una specie con particolarità proprie completamente diverse dalle altre tarte e solo chi ce la puo sapere...portale dentro le metti al riparo dall'umidità e dal freddo nn acceddere il riscaldamento bel terrario nn è necessario però portale dentro io per tene fuori per nn farle fare dentro e fuori...mi ritrovo con un inizio di bronchite.

portala dentro per piacere

se non sbaglio,è da aprile che fai fare dentro e fuori alle tue horsfieldii,normale quindi che si ammalino,prima una e adesso l'altra...ci sono i tuoi post dove lo scrivi.

Io non ho horsfieldii,ma ho una specie forse più delicata..che teme sia l'umidità che le basse temperature,ma non mi sogno di portarle dentro nemmeno se piove per una settimana intera...

è un bel problema... qualcuno mi può anche aiutare? Sto allestendo il terrario, la zona di riposo l'ho disposta sotto ad una tettoria di 30x90 cm, che ci posso mettere dentro?? paglia, altri substrati (tipo fibre di cocco), sassolini, foglie..???? grazie

puoi usare sia le foglie secche che la paglia.

hai controllato se la tarta presenta scolo dal naso?

io sono abbastanza tranquilla per il fatto che ho dato loro una bella casetta riparata con tanto fieno dentro, mi stupisce il fatto che una di loro, stia fuori anche quando piove, poi mi dico, in natura cosa farebbe? non credo che ci sia qualcuno che controlla se si ripara o meno, quindi penso che farò come come dice Bibi, le lascerò fuori, grazie comunque a tutti!!

...ma la mia è l'unica che in casetta non ci torna proprio?si nasconde in mezzo all'erbetta e basta.... Mah!

Porca paletta porca pure le mie non tornano piu' nella casetta con la segatura da quando l'ho spostata.

Per di piu' una di loro si è ammalata all'occhio, non lo apre.

Non ha perdite di muco pero'.

COSA DEVO FARE???

Porca paletta porca pure le mie non tornano piu' nella casetta con la segatura da quando l'ho spostata.

Per di piu' una di loro si è ammalata all'occhio, non lo apre.

Non ha perdite di muco pero'.

COSA DEVO FARE???

leva la segatura...a volte i problemi agli occhi son dovuti al substrato...

e comunque falla vedere ad un veterinario,se ha un'infiammazione ti darà i farmaci giusti per curarla

ma è un problema se non hanno una superficie che le divide dal terreno?cioè io gli ho fatto una zona riparata e ci ho messo della paglia ma è a diretto contatto col terreno..può dare fastidi?

ma è un problema se non hanno una superficie che le divide dal terreno?cioè io gli ho fatto una zona riparata e ci ho messo della paglia ma è a diretto contatto col terreno..può dare fastidi?

il diretto contatto con il terreno non da nessun tipo di fastidio.....non dimentichiamoci che in natura vivono in condizioni avvolte estreme e sopravvivono senza problemi

Io non ho horsfieldii,ma ho una specie forse più delicata..che teme sia l'umidità che le basse temperature,ma non mi sogno di portarle dentro nemmeno se piove per una settimana intera...

Condivido....

lascia fare alla natura...

Qui a Venezia non è meglio...se non si decide ad uscire un pò di sole mi sa tanto che dovrò mettere nel terrario la mia tarta con i raggi artificiali...in giardino non fa altro che prendere acqua povera,ed ho paura che si ammali..ufffffff

grazie per le risposte b.giovanni e luther..in effetti ho pensato anche io che in natura è così quindi non dovrebbero avere problemi..

nannarella..ti giuro ho fatto 5 anni di scuola a gorizia ed è moooolto peggio..pensa che una volta ha nevicato a inizio maggio..:D