Jump to content

La tarta nn mangia!!!

babygame

Recommended Posts

Ciao a tutti! questo post non è per la mia tarta (che ormai è diventata una tartona!!!:cute:) ma per quella che da poco mia zia ha acquistato. questa tarta da una settimana sembra non avere appetito, mentre ricordo che la mia aveva sempre fame anche quando era piccolina. il tipo del negozio di animali le ha dato delle vitamine e ha detto di darle un giorno sì e uno no. la tarta, tuttavia,non sembra riavere appetito!

pensate sia malata?

ho consigliato a mia zia di non dare così di frequente le vitamine ma di darle di latterini e di mettere la tarta al sole, magari con un po' più di acqua,visto che la mia adora farsi delle belle nuotate.

ho dato un buon consiglio?

rispondete presto

grazie

ciao!

magari con un po' più di acqua,visto che la mia adora farsi delle belle nuotate.

ciao!

che tipo di tarta ha tua zia?? un pò di acqua non è un buon consiglio se la tarta è acquatica come dice il termine ha bisogno di acqua (molta)!!!!

dimmi che non la tiene nella vaschetta con una palma .......

Secondo me deve abientarsi alla nuova casa anche se ci possono essere altre cause(dovresti specificare meglio come la tiene tua zia,ad esempio se sta con altre tartarughe) però se il negoziante ha detto di somministrargli vitamina.....

Mica la tartarughina ha gli occhi chiusi o socchiusi?

Credo che per vitamine intende pellet, se invece sono vitamine come quelle del eterinario credo che sia una testina di...

Comunque se si limita all'inappetenza può essere un problema di temperatura (per esempio la mia è iperattiva per le temperature troppo alte) oppure è un problema di ambientazione.

Prova con dei pesciolini piccoli e che puzzano molto, a loro piacciono quando odorano fortemente.

E' tenuta "regolarmente" (spot area emersa, eccetera..) ?

la tartaruga è una trachemys scripta scripta. quando 'ha comprata la tarta mangiava tranquillamente, ma dopo 4 gg ha smesso di mangiare.

si, effettivamente hanno bisogno di molta acqua :cute:!!!

quindi, devo supporre che non stia molto bene? attendo altri gg per vedere se si abitua?

siamo un po' preoccupati: non vorremmo morisse!!! è troppo carina!!!

Aggiungo: le vitamine non sono pellet ma sono delle gocce che si diluiscono in acqua. la tarta è tenuta abbastanza bene: non ha ancora spot e neon perchè è arrivata in estate e quindi per il momento ha il sole!

Mettere le vitamine nell'acqua non serve a niente perchè non viene assorbita dalla tartaruga o viene assorbita ma talmente in poche quantità da risultare inutile.

Di dare vitamine si consiglia di darla se su consiglio del veterinario e comunque se vuoi continuare a dargliele mettigliele sul muso visto che di solito si mettono sul cibo.

Spero di esserti stato d'aiuto Ciao!!

interessa sapere dove la tiene e cosa mangia?? il negoziante non può decidere se darti le vitamine o meno a lui interessa solo che tu le compri.....hai il filtro? la tarta riesce a nuotare? presenta sintomi strani?

Mettere le vitamine nell'acqua non serve a niente perchè non viene assorbita dalla tartaruga

:teeth: quoto ...i negozianti il 90% delle volte non sanno nemmeno cosa siano le vitamine...a loro basta venderle

ma si trova in una vasca lager????

ti prego dicci di no... se il negoziante te l'ha consigliata fai una cosa... prendila e usala come ciotola per i cani quella cosa... ( anzi neanche è buona come ciotola)

mettila in una bella vasca e mettila al sole ma, ricorda che deve avere anche una zona riparata e ovviamente... la zona emersa... ehehehehe

prova a dargli dei gamberetti o dei pesciolini.. magari grattaci sopra un pò di osso di seppia...