Jump to content

muta..quando inizia??

_mauretta_

Recommended Posts

:turtle:ennesima domanda...sarò pure 1 tartamante ma non sono di certo 1 esperta...volevo sapere se le tarte iniziano da subito a fare la muta...oppure se raggiunta 1 certa età cominciano a perdere alcune delle loro squame...:turtle:

La muta dipende dal tasso di crescita. La fanno ogni qual volta gli scuti nuovi sono pronti sotto quelli vecchi, che si staccano col calore.

perciò nn subito subito..nn nei primi mesi...dopo qualke tempo...un'altra domanda...scusatemi...il modo migliore x pulire il carapace delle tarte è utilizzare uno spazzolino e strofinarlo leggermente??

Nemmeno!

Non si pulisce il carapace delle tartarughe acquatiche!

fa male anche il cotone con acqua?mi pare di avere letto in un'altra discussione che si poteva,non graffia ed è come una carezza,ovviamente solo sul guscio e non nelle zampe e muso

di che bollicine parli?se sono sotto gli scuti allora fanno parte della muta e andranno via da sole..ma scusa in 10 anni non ha mai fatto muta?forse perchè sei tu a toglierli?se è così NON SI FA!

è meglio che la tua tarta sia bella e stressata o sana e bruttina?lasciala stare anche se ha qualche schifezza sul carapace

camilla è di mia zia...l'ha sempre fatta la muta...solo ke perdeva squame in quantità aziendale...mia zia le riponeva in un vasetto di vetro con dentro dell'acqua e poi me le portava a casa...