Jump to content

Quanti anni ha la mia tarta?

Roberix

Recommended Posts

Raga sono nuovo e vorrei sapere la mia tarta quanti anni ha. Ho visto e quindi capito che è un Trachemys Scripta Scripta (almeno spero di aver capito :smilea:) ma non so postare foto se mi dite come le posto e cosi mi potrete aiutare.

Grazie mille

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

per le foto cerca un post di pminotti che dice come fare...

in teoria dovrebbe essere un cm al mese quindi 3 cm sono circa 3 mesi di vita..

ce lo da 2/3 anni è solo di 5/6/7/8 cm (nn ho visto ho detto a occhio) forse nn è una scripta scripta provo a postare immagini

Per postare le foto devi andare nel sito www.imageshack.us poi clicca su sfoglia. Scegli la foto e clicca su host it.aspetta un pò di tempo. Quando esce una nuova schermata seleziona il testo di parole dove affianco c'e scritto hotlink for forums(1).Poi fai copia e incolla tipo così

http://img179.imageshack.us/img179/9422/ghouluz0.gif

http://img179.imageshack.us/img179/9422/ghouluz0.5d500a48c6.jpg

ti ho detto puo essere che non è una scripta scripta cmq cerco di postare foto dimmi se si vede la foto http://img260.imageshack.us/img260/5540/tartavascabm8.jpg

No non ha gli occhi gonfi, xke la foto si vede male, la mia tarta si muove in continuazione, poi a sempre gli okki bene aperti nn sono gonfi. il mio amico aveva la tarta con gli okki gonfi e ti assicuro i miei sono diversi e la veterinaia anche lo ha detto. Riguardo la vasca è vero infatti la devo andare a comprare e stesso al negozio devo anche comprare nuovo cibo per tarta, cosi iniziero anche cn altri cibi dimmi quali vanno bene grz

allora...x quanti rigurada l'alimentazione ci sono già parecchi post,comunque:

-pesce fresco (base alimentare) (trota,persico,gamberi)

-vegetali (da dare spesso) (radicchio,indivia,tarassaco)

-pellets ( 1 volta a settimana)

-osso di seppia (sempre disponibile)

la quantità deve essere pari alla sua testa...:)

Capisco.... cmq ora che ho postato la parte di sotto della tarta mi sai dire gli anni, e se si capisce la razza specifica?

Se vuoi sapere la specie devi fare foto di piastrone.guscio e testa.La vasca va cambiata subito perchè non può nuotare liberamante quindi devi comprangli una più grande devi anche comprargli un filtro poi in inverno gli devi comprare una lampada uvb,uno spot e un termoriscaldatore.Ma tu la hai tenuta per 3 anni in queste condizioni?Fai attenzione e già molto che sia sopravvissuta fino ad ora comprangli subito una nuova vasca. cosa gli dai dà mangiare?

Si però la mia casa e molto riscaldata e quindi non ho bisogno della lampada, inoltre io il 1 anno la mia tarta è vissuta in una palla di vetro e in quell'anno e diventata grande cosi. Cmq devo cambiare vasca al piu presto pero mia mamma non vuole comprare il filtro... cmq gli do da mangiare i gamberetti essicati, ora se che e uno sbaglio grazie a turtle fun infatti cambierò alimentzione....

Ora posto le foto della mia tartaruga non so cosè il piastrone xo...