Jump to content

che specie sono?

hiris

Recommended Posts

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

No, ci spiace tantissimo, purtroppo non siamo esperti come gli altri.

Ma stai tranquilla, tra non molto verranno ad aiutarti i più capaci!

mi correggo sono ibride di trachemys ss

potrebbero essere anke pure hiris fai delle foto del profilo con il collo disteso

scusate l'ignoranza ma sono un neo iscritto , come posso inviare quesiti in prima persona , non sono ancora pratico, ma ho molte domande da porre. grazie di cuore a chi si degnerà di aiutarmi.

La prima non è una Scripta Scripta pura, potrebbe essere un incrocio con Troostii o addirittura una Troostii pura.

La seconda è facila che sia una Scripta Scripta pura, ma per entrambe serve il profilo della testa per esserne certi.

Strano il carapace della seconda. Decisamente non è una muta naturale. Hai fatto qualcosa per ridurla in quello stato?

Raga vi posto qui altre foto delle mie tarta spero che sappiate dirmi di preciso a che specie appartengono.Per quanto riguarda la tarta più piccola anche io penso che non sia la muta tende a mangiare di meno rispetto all'altra.Ripeto mi sono stata regalate da una amica che penso gli prestasse poca cura.

http://img214.imageshack.us/img214/9303/immagine052ec9.jpg

www.tartaportal.it"]www.tartaportal.it

[/url]http://img214.imageshack.us/img214/6202/immagine050tw0.62de63717a.jpg

Prova a pulirgli il guscio con qualcosa di morbido e bagnato.... Dovrebbe togliersi, sembra una patina di sporco.

Non fare pressione, devi passarlo delicatamente!

Facci sapere.

a me sembrano delle tss ma aspetta il parere degli espertissimi ...

ho visto che stanno in una vasca con pochissima acqua...

mi raccomando a non metterla nelle vaschette lager... comrpagli una bella vasca e visto che sta arrivando l'estate... fagli fare basking senza dimenticare però, di lasciare una zona con ombra.... fai un giro nelle apposite sezioni e vedrai che riuscirai ad allevarle al meglio....

ps: impossibile dire che sia maschio la prima tarta... sono entrambe troppo piccole per decrifrare il sesso

buon fortuna e se ti serve una mano chiedi pure!

tss sarebbe trachemys ss? scusa l'ignoranza ma mi si è aperto un mondo nuovo sono appassionata di rettili posseggo un phisy quando l'ho comprai ebbi una truffa era malato ora gode di ottima salute spero di fare lo stesso con le tarta che non mi sembrano in ottimo stato quindi vorrei documentarmi un po mavorrei sapere precisamente la specie

Raga vi posto qui altre foto delle mie tarta spero che sappiate dirmi di preciso a che specie appartengono.Per quanto riguarda la tarta più piccola anche io penso che non sia la muta tende a mangiare di meno rispetto all'altra.Ripeto mi sono stata regalate da una amica che penso gli prestasse poca cura.

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

questa e una tss-tst

tss sarebbe trachemys ss? scusa l'ignoranza ma mi si è aperto un mondo nuovo sono appassionata di rettili posseggo un phisy quando l'ho comprai ebbi una truffa era malato ora gode di ottima salute spero di fare lo stesso con le tarta che non mi sembrano in ottimo stato quindi vorrei documentarmi un po mavorrei sapere precisamente la specie

tss-trachemys scripta scripta

tst-trachemys scripta troosti

tse-trachemys scripta elegans

ma gio nelle foto erano due tarte diverse..

la prima è un'ibrido

la seconda non si vede..

per il carapace non so aiutarti prova a fare foto più nitide..se hai una digitale prova a selezionare l'opzione col fiore che serve a fare foto a soggetti vicini..

se devi cercare informazioni cercale sulle trachemys la sottospecie non è importante tra di loro hanno le stesse abitudini di vita..

non so se te lo hanno già detto ma se le tieni dentro metti una spot..hanno bisogno di calore per termoregolarsi..

chi te l'ha data ti ha detto da quanto le aveva?

fai un giro in alimentazione per vedere cosa dargli..

comunque le ho portate da un veterinario e adesso stanno bene entrambi e il guscio e pulitissimo ho fatto delle foto al collo di lato cmq hanno delle strisce gialle ve le postero prima possibile,perchè sinceramente chi mi dice una cosa chi un altra non ancora ho capito bene la specie