Jump to content

Speratura

Recommended Posts

Oggi ho provato a fare la speratura delle uova deposte il 31 maggio e non ho visto niente in nessuna delle sei. E' troppo presto oppure se non si vede ancora niente vuol dire che le uova non sono feconde? Gli altri anni quando ho lasciato le uova nel terreno non si sono mai schiuse e pensavo fosse a causa di insufficienza di sole, a questo punto mi chiedo se le uova non fossero sterili anche quelle. E' possibile che una tartaruga deponga sempre e solo uova sterili?

Oggi ho provato a fare la speratura delle uova deposte il 31 maggio e non ho visto niente in nessuna delle sei. E' troppo presto oppure se non si vede ancora niente vuol dire che le uova non sono feconde? Gli altri anni quando ho lasciato le uova nel terreno non si sono mai schiuse e pensavo fosse a causa di insufficienza di sole, a questo punto mi chiedo se le uova non fossero sterili anche quelle. E' possibile che una tartaruga deponga sempre e solo uova sterili?

ma il maschio ce l'hai?

se si...età delle due tarta?

Stessa specie e sottospecie?

dopo 12 gg,qualcosa dovrebbe vedersi,ma molte volte lo sviluppo tarda un pò di più....

...quindi direi di aspettare ancora.

Si, ho un maschio adulto e le ho "pizzicate" diverse volte che si accoppiavano, infatti ero abbastanza sicura che almeno qualcuna sarebbe stata feconda. Magari aspetto un po e riprovo fra qualche giorno. In alcune uova ho visto un sedimento sul fondo, penso fosse l'albume.

P.S. Dimenticavo, il maschio ha 12 anni, la femmina mi è stata regalata due anni fa, non so l'età precisa, ma fu regolarizzata nel '95, ed era già adulta. Sono due THH.

allora la coppia ce l'hai,l'età è giusta...

riprova la speratura tra qualche giorno.

..e speriamo bene!!:)

Ho parlato con la persona che mi ha regalato la femmina e mi ha detto che ha sempre vissuto sola e non si era quindi mai accoppiata, però deponeva regolarmente, ogni tanto trovavano qualche uovo parzialmente scoperto. Non so se può avere qualche attinenza il fatto che per anni non si è accoppiata.

Un'altra domanda che riguarda più la normativa; mi è stato consegnato insieme alla tartaruga anche il documento risalente al'95 quando fu dichiarata. La ragazza che l'ha regalata a me era la seconda proprietaria, il documento è ancora a nome del primo proprietario, posso far rifare i documenti a mio nome? E si possono dichiarare eventuali piccoli nati da lei? Scusate le tante domande.

Certo la tarta deve essere ceduta, altrimenti non risulta a te...

chiama la forestale e fatti spiegare cosa fare. Qui a Roma accettano tutto via fax senza doverti recare da loro.