Jump to content

terrestre emette uno strano verso

DAGO

Recommended Posts

ho una terrestre in ottime condizioni, che ogni tanto emette uno strano verso, tipo rana:sweat:

non ha problemi respiratori, fa questo verso e basta, ma che è?

pensavo di avere un rospo in giardino, spesso ne trovavo, invece cercando nulla.

sono arrivato alla conclusione che si tratti del maschio di tm

Dove è la discussione di Marica?

Comunque penso che abbiano possibilità di emettere versi oltre l'accoppiamento, anni fa avevo l'hermanni ancora piccoline che di notte pigolavano.

Le avevo messe in camera, ero in campagna, non avevo un recinto adeguato e avevo paura che qualche animale se le mangiasse.

Edited by tartagnan

se non erro le tartarughe non hanno corde vocali, gli unici versi che possono emettere sono tipo degli ansimi (tipo quelli del sesso per intenderci (non nostro loro))

se non erro le tartarughe non hanno corde vocali, gli unici versi che possono emettere sono tipo degli ansimi (tipo quelli del sesso per intenderci (non nostro loro))

io non sò se hanno corde vocali o meno...

però sò che emettono dei versi.

le piccine che ho in terrario,la mattina presto quando ancora c'è silenzio,fanno dei versi,da lì capisco che si stanno svegliando...

un'acquatica mi ha fatto impazzire per due giorni col suo miagolio....io cercavo dei gattini,invece era lei...non l'avevo capito subito,perchè come mi avvicinavo smetteva.

Specifico che tutte le tartarughe sono sane.

I versi che fanno quando sono malate o hanno problemi respiratori,sono diversi..

Ho letto la discussione di marica85 proprio ieri e ho notato che alnche altre persone hannosentito questi versi nelle acquatiche.

Non mi è mai capitato ocn le adulte, mentre come biby a volte mi capita di sentire le baby :)

DAGO non riesci a registrarla e caricare il filmato in youtube?

Ho letto la discussione di marica85 proprio ieri e ho notato che alnche altre persone hannosentito questi versi nelle acquatiche.

Non mi è mai capitato ocn le adulte, mentre come biby a volte mi capita di sentire le baby :)

DAGO non riesci a registrarla e caricare il filmato in youtube?

se ricapita e ho la fotocamera dietro sicuro che lo faccio, ho notato che lo fa nella casetta ma da quando ho riunito il maschio alle femmine non lo fa più

Una delle mie hermannine al massimo soffia, ma non ha mai emesso versi per ora, anche perchè sono acora baby per QUEI VERSI

ma io personalmente, in tanti anni oltre al verso dell'accoppiamento non avevo mai sentito nulla di simile

se la risento e ho il cellulare sotto mano provo a filmarla cosi la vedete e sentite anche voi,ma non è facile perchè se mi avvicino smette

se ricapita e ho la fotocamera dietro sicuro che lo faccio, ho notato che lo fa nella casetta ma da quando ho riunito il maschio alle femmine non lo fa più

Fosse un richiamo?

si molto, o forse no, chi lo sa.

il fatto è che l'animale è in ottima forma ormai da qualche giorno è tornato al suo harem e sta meglio di prima. non ho più sentito versi

sono dell'idea che posano emettere dei suoni anche al di fuori dell'amplesso , ma che non sono mai stati studiati a fondo

si lo penso anche io, anche perchè il suono che ho sentito era profondo gutturale, ranesco

sta cosa è troppo figa.......io non ho mai sentito nulla finora, o forse sul terrazzo col rumore che c'è a roma non c'ho mai fatto caso!!:bulgy-eyes:

sta cosa è troppo figa.......io non ho mai sentito nulla finora, o forse sul terrazzo col rumore che c'è a roma non c'ho mai fatto caso!!:bulgy-eyes:

io non ci avevo mai fatto caso in anni e anni di allevamento, nel silenzio più assoluto delle mie campagne