Jump to content

luogo per deposizione

Recommended Posts

ciao a tutti, la mia th, accoppiata l'anno scorso non ha ancora deposto e non da segni a riguardo. mi chiedevo se il recinto dove vive sia giusto. è un recinto in cui il sole c'è tutto il giorno, ma anche delle zone di ombra limitate. la terra ha una consistenza fine, è compatta in certi punti e meno in altri. la temperatura il giorno, negli ultimi giorni è arrivata fino a 30 gradi, ho un altro recinto in giardino molto più ombreggiato e molto meno assolato, dove chiaramente l'esposizione al sole è minore.

aiutatemi.

grazie

monia

devi ancora aspettare, depongono fino a fine giugno e a volte anche dopo, ci sono anche anni in cui semplicemente non depongono, se la terra non andasse bene, avrebbe fatto molti scavi per poi sempre desistere, secondo me devi aspettare e vedere come si comporta.

si, però non hai detto se ci sono molte altre tarte, a volte, durante il periodo di deposizione, sono disturbate dall'affollamento, e poi il recinto esposto al sole è una cosa positiva perchè le tartarughe preferiscono sempre deporre in luoghi caldi e assolati. Tu osservala, se cerca nervosamente e inizia a fare qualche buco, tipo prova tecnica, allora si avvicina il momento. Altrimenti aspettare..ciao