monia 10 Posted June 15, 2006 Share Posted June 15, 2006 ciao a tutti, la mia th, accoppiata l'anno scorso non ha ancora deposto e non da segni a riguardo. mi chiedevo se il recinto dove vive sia giusto. è un recinto in cui il sole c'è tutto il giorno, ma anche delle zone di ombra limitate. la terra ha una consistenza fine, è compatta in certi punti e meno in altri. la temperatura il giorno, negli ultimi giorni è arrivata fino a 30 gradi, ho un altro recinto in giardino molto più ombreggiato e molto meno assolato, dove chiaramente l'esposizione al sole è minore. aiutatemi. grazie monia Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted June 15, 2006 Share Posted June 15, 2006 devi ancora aspettare, depongono fino a fine giugno e a volte anche dopo, ci sono anche anni in cui semplicemente non depongono, se la terra non andasse bene, avrebbe fatto molti scavi per poi sempre desistere, secondo me devi aspettare e vedere come si comporta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
monia 10 Posted June 15, 2006 Author Share Posted June 15, 2006 quindi dici che la posso lasciare dov'è? non le cambio il recinto la lascio nel posto soleggiato? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted June 15, 2006 Share Posted June 15, 2006 si, però non hai detto se ci sono molte altre tarte, a volte, durante il periodo di deposizione, sono disturbate dall'affollamento, e poi il recinto esposto al sole è una cosa positiva perchè le tartarughe preferiscono sempre deporre in luoghi caldi e assolati. Tu osservala, se cerca nervosamente e inizia a fare qualche buco, tipo prova tecnica, allora si avvicina il momento. Altrimenti aspettare..ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts