Jump to content

ciao a tutti!!!

elisotta

Recommended Posts

ciao a tutti!!! sn nuova .innanzitutto complimenti x il forum,è molto interessante!!!mi chiamo elisa,ho 11 anni e un debole x le trachemys.ne ho una,si chiama miriam,le piace tanto mangiare e fare basking sbadigliando.ha 3 mesi ed è lunga 4 cm.mi piacerebbe postare le foto, ma purtroppo nn ho la digitale.

grazie del benvenuto.ho bisogno di 1 consiglio,siccome oggi andrò a comprare il mangime x miriam,vorrei sapere se è meglio il granulare,il pellet,i gamberetti o altro.rispondete numerosi!!!

ciao a tutti!!! sn nuova .innanzitutto complimenti x il forum,è molto interessante!!!mi chiamo elisa,ho 11 anni e un debole x le trachemys.ne ho una,si chiama miriam,le piace tanto mangiare e fare basking sbadigliando.ha 3 mesi ed è lunga 4 cm.mi piacerebbe postare le foto, ma purtroppo nn ho la digitale.

stai attenta agli sbadigli potrebbe essere polmonite o raffreddore

grazie del benvenuto.ho bisogno di 1 consiglio,siccome oggi andrò a comprare il mangime x miriam,vorrei sapere se è meglio il granulare,il pellet,i gamberetti o altro.rispondete numerosi!!!

pellets. con cosa l'alimenti?

alimento la mia tarta con mangime per ts neonate.ma cosa intendi con"potrebbe avere la polmonite?!? da cosa si capisce se una tss ha la polmonite? vi prego,rispondete in fretta,perchè ho veramente paura!!!

la mia tarta nn sbadiglia spesso.a me hanno sempre detto che le tarte sbadigliano normalmente.ormai,è da più di 1 mese che ogni 2-3 giorni,dopo mangiato, sbadiglia.ma chiude la bocca subito.nn è normale??????

non so le mie piccole sono spesso a fare basking ma non le ho mai viste sbadigliare...ovvio che non le fisso 24/24 ma l'avrei notato ogni tanto...

anche a me è venuto da pensare che non respiri bene :/ ma aspettiamo il parere di chi se ne intende...

ciao elisotta...non sono 1 grande esperta però ho letto tanto sulle patologie delle tartarughe...controlla prima di tutto se ha del muco ke fuoriesce dal naso o dalla bocca...quando la vedi sbadigliare solleva la testa verso l'alto??questo di verifica quando hanno problemi respiratori...in ogni caso portala al più presto da un veterinaio...

premettendo che nn capisco molto di malattie, tu hai detto ke ogni 2 o 3 giorni apre la bocca e subito la richiude, quindi credo ke sia un normale sbadiglio... cmq controlla bene se ha del muco sul naso, se quando si immerge fa molte bollicine e come nuota (se nuota storta siamo già arrivati a polmonite, quindi credo di no)...

cmq aspetta gli esperti

non ha muco e si porta a fondo tranquillamente, in ogni caso quando sbadiglia,nn lo fa a collo esteso,ma china la testa,cmq mangia sempre cn appetito.

francamente,nn mi sembra di dovermi preoccupare.

ma voi cosa ne pensate?