Jump to content

Tarassaco

Lara85

Recommended Posts

Ragazzi... la mia tarta è proprio l'unica a non volerne sapere?lo snobba proprio!Comincio a preoccuparmi...anche perchè non so come sostituirlo!

Le mie hanno iniziato a fare i capricci dopo che gli ho dato il radicchio, non volevano piu' mangiare altro. Allora l'ho tolto dalla loro dieta e gli do solo erbe selvatiche. Il primo giorno hanno mangiato poco, dal secondo ripuliscono tutto senza fare troppi complimenti.

anche la mia hermanni lo snobba, lei preferisce la cicoria selvatica, il radicchio, la valerianella e l'invidia, tuttavia io avvolte gli solo il tarassaco, a lei non piace ma poi la fame si fa sentire e lo mangia comunque.

non c'è da allarmarsi ogni tarta ha i suoi gusti preferiti proprio come noi, la mia infatti non ama molto il tarassaco neanche la malva ma io glieli faccio mangiare lo stesso

Proverò a lasciargli solo quello da mangiare magari solo un giorno a settimana,come fate voi..e cercherò di non farmi impietosire :D

X darti un idea... anche ai bimbi alcuni alimenti nn piacciono... linea dura.......ripresentarli finchè nn li mangiano.... non muiono di fame.

Io faccio così anche con le mie bimbe tarta.....

ciao

ciao! Un'idea che mi è venuta e che ti consiglio è che potresti mischiarlo ogni giorno con qualche altra cosa che mangia, il tutto fatto a pezzi abbastanza piccoli..così non sceglie..poi giorno dopo giorno, "nell'impasto" aumenti la quantità di tarassaco e diminuisci il resto..finche non resta solo tarassaco..oppure lascia solo tarassaco che come vede che non c'è altro, lo mangia lo stesso! :jump:

anke il mio 3 anni fa appena arrivato , nn mangiava il selvatico.Poi una volta uscito il letargo , la prima cosa ke gli ho dato e' stato il tarassaco , e da allora lo mangia , anzi mangia poiu' il selvatico ,ke il radikkio

Oddio sono un amoreee... io che adesso le trasferisco dalla mia ragazza (che ha il giardino) come farò?? Sono ipnotiche, mi ci perdo le ore a guardarle mangiare, a far loro foto, a coccolarmele...

abbiamo instaurato un rapporto anomalo tuttavia :p lei alle volte, quando metto del cibo dentro e lo muovo verso il muso, scavalca il cibo e cerca la mia mano. Allora la metto lontana lontana (la mia mano) con il palmo rivolto verso l'alto... e lei ci corre sopra... poi la prendo e me la metto sul petto, e lei è contenta :D:D:D

lui è un mostriciattolo... gli agito un po' il ditino davanti, magari gli accarezzo un attimo le zampe anteriori, e parte a morsetti (che pizzicano appena), e quando prende l'unghia lo vedi che cerca di portarsela via ahahahah mi fanno morire.... mi mancheranno tantissimo :'( dovrò andare sempre dalla mia lei....

ah si il cibo :D asd sono andato un po' OT? Io ho iniziato con rucola, ma poi mi dissero che non faceva troppo bene per via dell'acidità, così sono passato al radicchio :) il passaggio alla cicoria è stato difficile, non la volevano proprio... infine mi sono ritrovato ora che la cicoria non si trova più, così son passato all'indivia (che spesso non trovo ugualmente) e la "veneziana", che effettivamente è similissima d'aspetto... però da quando le trasferirò avranno finalmente una dieta bilanciata, ci sono molti punti in cui il tarassaco cresce spontaneo, oltre che altre piante di tutti i tipi... speriamo si abbuffino eheheh

Ragazzi grazie...oggi gli ho lasciato solo quello..gli ha dato un paio di morsi e stop...speriamo domani vada meglio!complice magari un pò di sole... ;)

be ma toglilo dopo che hanno mangiato...io per fargli mangiare le verdure da un po sto usando questo trucco...

metto la verdura in una vaschetta col pesce da scongelare cosi va a finire che sanno di pesce e le mangiano piu volentieri..

Proverò anche cosi... oggi di nuovo gli ho lasciato solo quello...ma mi pare che dopo avergli dato un morso se ne sia andata..

Oggi pensavo di uscire a comprarle un pò di fieno x conigli,ho appena letto che dovrebbe fargli solo bene...voi che ne pensate?ne fate già uso?

Grazie!