Jump to content

Croccantini

Kia

Recommended Posts

Ho comprato da un pò dei croccantini per tarte di terra.

Dentro hanno tutto: calcio, vitamine etc.

Ma ho da un pò una strana impressione:non saranno troppo duri per la mia tartina.

Dovrei continuare a darglieli? HELP!

Ho provato ad inumidirli tempo prima ma sono sempre troppo duri!:oo7dt:

E se si facesse male al beccuccio?!!!! :baffled5wh:

Comunque le verdure alla tarta le do sempre.

Solo che nei croccantini ci sono molti elementi nutritivi per le tarte!

• Administrators

I "croccantini" vanno tenuti a bagno per una 10ina di minuti e vanno dati più o meno una volta a settimana come integrazione.

Ciao ciao

non dargliene un bilico! un paio alla domenica sono + che suff:)..

se cerchi già ci sono un sacco di post molto discussi tra noi sul cibo secco: per fartela breve, SE non riesci proprio a dare selvatico, il meno peggio è il sera raffy vital (che si ammorbidisce immediatamente in acqua)..ma occhio che è proteico

non dargliene un bilico! un paio alla domenica sono + che suff:)..

se cerchi già ci sono un sacco di post molto discussi tra noi sul cibo secco: per fartela breve, SE non riesci proprio a dare selvatico, il meno peggio è il sera raffy vital (che si ammorbidisce immediatamente in acqua)..ma occhio che è proteico

Io gliene dò poco (mezzo cucchiaino da thè a settimana per intenderci)

La mia tartina preferisce le verdure!:laugh8kb:

Io gliene dò poco (mezzo cucchiaino da thè a settimana per intenderci)

La mia tartina preferisce le verdure!:laugh8kb:

Che naturalmente piacciono a lei: ecco perchè gli dò i croccantini!

allora se hai verdure selvatiche e variate, non c'è bisogno tanto + che lei preferisce. Magari dalle del calcio.

In ogni caso, se la tartina è piccina mezzo cucchiaio da te non è poco...dagliene 2 contati..3 per strafare ma mezzo secondo me è troppo!

Quali crocantini? quelli per gatti o cani? mai sentito!

Sono crocchettine molto piccole chiamate anche "pellet" specifiche per tartarughe terrestri, ma sono troppo proteiche e quindi non si possono dare spesso, perchè col passare del tempo deformano il carapace (piramidizzazione)... Meglio le erbe selvatiche o verdure comprate al negozio sotto casa!

evita quelle cose, della verdura fresca la trovi dai! povera tartina falla mangiare con gusto! cmq per il calcio che effettivamente un problema solo con le verdure, io le spolvero un po' di carbonato di calcio sul cibo e pappa di tutto! anzi comincia a pesare!!!

:laugh8kb:

Grazie ragazzi!

Con i croccantini ho smesso. Da oggi erbe selvatiche: tarassaco, cicoria selvatica... Che poi gli piacciono molto di più! :yes4lo: