Jump to content

possibile graffio?

marika1911

Recommended Posts

http://img508.imageshack.us/img508/7664/p5020056qg1.jpg

qualche giorno fa avevo parlato di un possibbile graffio della mia tartina...è possibile? che vi sembra?:disapointed:

non vedo nessun graffio ma vedo quelle tre placchette strane, è lo stesso problema che dicevi ?

Forse è semplice muta ma è strano. hai provato a grattare sopra e vedere se si muove la vecchia placca oppure che sia calcare? comunque è strana

non vedo nessun graffio ma vedo quelle tre placchette strane, è lo stesso problema che dicevi ?

Forse è semplice muta ma è strano. hai provato a grattare sopra e vedere se si muove la vecchia placca oppure che sia calcare? comunque è strana

non togliere tu la placca che potresti causare danni lascia che s ne va da sola evidentemente nn e formata ancora quella di sonno

quando passo il dito sopra quelle placchette è come se fossero "scorticate", avete presente come quando si tocca un muro? quel tipo di ruvido?

la tarta mangia nuota e gioca in abbondanza, il guscio non è molle ne ammaccato ne sanguinante, ho solo paura che queste placche non tornino più come prima.......

Da come le descrivi penso sia muta, oppure esposizione prolungata allo spot troppo alto magari. Però non toccarla , lasciala e vedi che succede, sopratutto guarda se cambia aspetto e se anche altre placchette diventano come quelle. Se fosse muta o esposizione a spot troppo caldo poi crescendo le placchette le cambia e non si vedranno più, tranquilla .

Però tienila d'occhio.

silko le tarte non hanno lo spot...per ora fanno bagni di sole nelle ore la mattina fino alle 12...

possibile secondo te che sia come un usura del guscio, dovuta al fatto che scavava sempre sotto un corallo che ho nell'acquario? da quando ho spostato il corallo a lei non scava più sembra non sia più aumentato.....

ah ecco , infatti sembrava un'abarasione, ma non sapevo spiegarmelo, si allora penso sia quello, non ti preoccupare con le prossime mute vedrai che non si vede. Brava per i bagni di sole mezza giornata.

più che dubbi, non voglio farle vivere male......la più grande per un anno è rimasta in un lager con una palma 2 dita di acqua e gamberetti a volontà...... e ancora mi sento in colpa......!!!!!!!!