Jump to content

età della mia hermanni

mad87

Recommended Posts

ragazzi ieri ho misurato la mia hermanni hermanni

lunghezza 5,5 cm

larghezza 4 cm

per il peso non ho potuto misurarlo per mancanza di strumenti

ora, il mio amico che me l'ha data mi ha detto che ha 3 anni, è possibile? secondo me ne ha di meno

e poi volevo sapere quanto crescessero al massimo le hermanni hermanni. grazie

possibilissimo se ha fatto letargo, visto che anche io ho due del 2005 , che hanno fatto due letarghi e sono di circa 6 cm.

scusa avevo dimenticato di dire che l'allevatore da cui l'ha presa gli ha detto che non gli ha mai fatto fare il letargo(ma a questo punto non so se è vero) infatti io sono preoccupato per il suo primo letargo chissà se riuscirà a farlo bene pur non essendo abituata...

allora non può essere di tre anni , se non ha fatto letargo, 5,5cm potrebbe essere forse di un anno, ma non ne sono sicura . Comunque dovrebbe averlo scritto nel cites che ti ha dato , l'effettiva data di nascita, almeno così fanno seri allevatori.

Comunque se non ha problemi di salute , il prossimo letargo puoi farglielo fare, sempre con i dovuti paramentri.

è troppo piccola per avere 3 anni e non aver mai fatto il letargo. ti consiglio di cominciare a farglielo fare assolutamente, se ha saltato 3 letarghi è troppo, potrebbe risentirne.

allora non può essere di tre anni , se non ha fatto letargo, 5,5cm potrebbe essere forse di un anno, ma non ne sono sicura . Comunque dovrebbe averlo scritto nel cites che ti ha dato , l'effettiva data di nascita, almeno così fanno seri allevatori.

Comunque se non ha problemi di salute , il prossimo letargo puoi farglielo fare, sempre con i dovuti paramentri.

quoto!!

sui documenti c'è la data di nascita,,,che c'è scritto?

anch'io penso che è impossibile che abbia 3 anni ... le mie ne hanno 2 e non hanno mai fatto il letargo e sono praticamente delle cicciobomba sono di 8/9 cm e pesano 128/144!!! purtroppo x il mancato letargo e x un'alimentazione errata ma solo nel 1° anno ... ora stanno bene....

quoto!!

sui documenti c'è la data di nascita,,,che c'è scritto?

ragazzi l'allevatore ha detto al mio amico che è una hermanni nata da genitori denunciati e mi ha detto che quindi non c'è problema, e che non avremmo dovuto fare nulla, ma non mi hanno dato nessun documento... non è che siamo stati presi per il culo alla grande????????????????????????

Devi avere il documento in "mano"!

è vero ke tu nn devi fare niente, xò loro devono fare a te la cessione gratuita e comunicarla agli uffici della forestale.

Questa cosa mi puzza: oltre a nn essere una tarta di 3 anni, ti dicono pure così...NN fidarti e insisti x i documenti.

ragazzi l'allevatore ha detto al mio amico che è una hermanni nata da genitori denunciati e mi ha detto che quindi non c'è problema, e che non avremmo dovuto fare nulla, ma non mi hanno dato nessun documento... non è che siamo stati presi per il culo alla grande????????????????????????

probabile...

se è figlia di genitori denunciati,a sua volta dovrebbe essere stata fatta la denuncia di nascita.

Al momento del "regalo",avrebbero dovuto darti i documenti della piccola.

ti conviene parlarne con il tuo amico.

molti non sanno che le nascite vanno denunciate....

pensano che siccome i genitori sono registrati,automaticamente lo sono anche i figli,ma non è così...

Edited by biby

si per la foto sto provvedendo (devo comprarmi la digitale tra breve)... cmq la tarta è sana perché mangia, è molto attiva prende sole e vive in un bel giardino enorme pieno di erbe spontanee.

però che cavolo, come fregano! maledizione mi sto preoccupando moltissimo!!!