Vai al contenuto

consiglio per incubatrice...


Messaggi raccomandati

buonasera a tutti raga...mai come questa volta ho urgente bisogno del vostro aiuto!!!la tarta(hermanni) di una mia amica proprio questa mattia ha avuto una deposizione...5 belle uova!!!ora per la prima volta ha pensato di metterle in incubatrice per avere delle femminuccie!!!sotto mio consiglio ha svolta tutte le procedure...le ha prese(senza girarle)e le ha poste momentaneamente dentro un recipiente!!!ora insieme stiamo costruendo un incubatrice del tipo bagnomaria...abbiamo acquistato un termoriscaldatore da 50w e un termometro con sonda!!!volevo sapere a quanto devo posizionare la temperatura del termostato,se direttamente a 32 o tipo 28!??!?!e poi volevo sapere tra quanti giorni posso mettere le uova nell'incubatrice...non so ora per la troppa foga non mi vengono in mente altre domande però se avete qualche altro consiglio dite pure...vi ringrazio molo per le risposte...ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda la temperatura del termostato devi fare delle prove per almeno 2 gg finchè non vedi che si stabilizza su quella desiderata, ovvero tra 31 e 32° se desideri che nascano delle femmine.

nel mio caso, ho due di incubatrici del tipo bagno maria, con due termoriscaldatori diversi (entrambi da 50 w), a forza di prove uno ho dovuto impostarlo al massimo ovvero 34° e l'altro a 28°, quindi è molto variabile la questione.

le uova devi metterle in incubatrice il prima possibile, appena hai effettuato il suddetto test.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi conviene fare prima dei giorni di prova e poi mettere le uoa...pero sto notando che da oggi pomeriggio la temperatura e ferma sui 24 25 gradi...e normale???cme noto che il termostato si spegne ogni tanto...forse prche arriva a temperaura???oddio che caosssssssssssssssssss...
Link al commento
Condividi su altri siti

allora.... metti il termorisc al massimo. e vedi che temperatura hai..... se è bassa prova a staccare e riattaccare. Se anche così non va prova ad aumentare o diminuire l'acqua!

Quando arrivi alla temperatura giusta, provala x almeno 24/48 ore, naturalmente senza uova.

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente questa mattina e arrivata a 29° quindi sono sicuro che nelle prossime ore aumenterà ancora di piu...cmq che ne pensate???avete qualche consiglio da darmi???
Link al commento
Condividi su altri siti

non e' detto che aumenti potrebbe stabilizzarsi a 29....la temp del riscaldatore e' al massimo!?...

ps:il riscaldatore si spegne quando l'acqua ha raggiunto la temperatura non l'aria...deve starci un po' su a fare un po' di prove...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è praticamente al massimo...è impostata sui 32 fissi!!!si lo so che si spegne quando è l'acqua che arriva a temperatura ed è proprio per questo che sono in crisi...che faccio se non si alza?!?!
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un riscaldatore da 100 l'incubatrice l'ho fatta in uno scatolo di polistirolo e la temp l'ho raggiunta in poche ora stabile piu' che mai...potrebbe essere il contenitore poco isolato che hai usato!?
Link al commento
Condividi su altri siti

mah sinceramente non l'ho misurata ma penso una decina di cm...giusto quanto basta per raggiungere l'altezza dei bicchieri dove ho poggiato la vaschetta!!!mi sembra veramente ma veramente strana la cosa anche perche come hai detto anche tu sono molto ma molto indicati per queste situazioni!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma vuoi solo femmine!?...in questo caso dovresti cercare di essere intorno ai 32 quasi 33 ma che non si alzi di piu' che se no li fai sodi... Modificato da Francesco_91
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi del sesso misto...va bene cmq ti terrò aggiornato...ti ringrazio intanto dei consigli sei stato gentilissimo...oh prima che vado un altra domanda:so che non e ancora ora ma tra quanto dovro effettuare la speratura???
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.