Jump to content

Grandi Problemi Per La Futura Deposizione

Recommended Posts

ciao a tutti sono Alessandro ed ho dei problemi per la deposizione delle mie tarta, vi spiego il tutto:

ho trasferito le 5 tarta (2 f e 3 m) in un'altra zona del giardino più piccola e recintata di quella dove erano prima, ma ho dovuto, per la loro incolumità!!..infatti nella loro vecchia abitazione (molto estesa) la siepe di recinzione si stava ammalando e quindi i giardinieri hanno dovuto "curarla" con dei medicinali che però potrebbero essere velenosi per le mie tarta!

quindi ho creato uno spazio provvisorio 2x2; ora il punto è che le mie tarta se la memoria nn mi inganna hanno sempre deposto tra la fine di giugno e gli inizi di luglio, ma la zona dove si trovano ora è si, sufficientemente comoda, ma è ricca di brecciolino, quindi difficilmente le tarta posso sotterrare le uova!!!

come risolvo questa situazione???devo crearle un altro spazio???

help me

ciao a tutti sono Alessandro ed ho dei problemi per la deposizione delle mie tarta, vi spiego il tutto:

ho trasferito le 5 tarta (2 f e 3 m) in un'altra zona del giardino più piccola e recintata di quella dove erano prima, ma ho dovuto, per la loro incolumità!!..infatti nella loro vecchia abitazione (molto estesa) la siepe di recinzione si stava ammalando e quindi i giardinieri hanno dovuto "curarla" con dei medicinali che però potrebbero essere velenosi per le mie tarta!

quindi ho creato uno spazio provvisorio 2x2; ora il punto è che le mie tarta se la memoria nn mi inganna hanno sempre deposto tra la fine di giugno e gli inizi di luglio, ma la zona dove si trovano ora è si, sufficientemente comoda, ma è ricca di brecciolino, quindi difficilmente le tarta posso sotterrare le uova!!!

come risolvo questa situazione???devo crearle un altro spazio???

help me

non riesci a sostituire una parte del brecciolino,con della terra di campo?

....quindi ho creato uno spazio provvisorio 2x2...

Mi pare troppo ristretto un 2X2 per 5 tarte. Specialmente se una è già adulta (in età da deposizione) e ci sono due maschi in giro.

Il sovraffollamento può crearle dei problemi riguardo alla deposizione.

Quoto Biby sul discorso terra, ma allarga il recinto e sorveglia la situazione: se i maschi la stressano...separali.

Quoto biby e Cory....

separali! Se alla tarta le ovette scappano, le fa anche sopra la terra(con tutti i contro del caso) Ma come dicono loro prova ad aggiungere tu della terra bella morbida che possa fargli venire la voglia di scavare proprio in quel punto....

grazie...vorrei cmq altri consigli!!!nn siate tirchi nel consigliarmi sono allarmato!!!!

Tirchi noi?????? :teeth:

:D :D

Finchè la tarta sta bene non c'è nulla per cui stare allarmati. Segui i consigli che ti abbiamo dato, non c'è altro da fare....e comuque allargare un recinto, sorvegliare le tarte, separare le femmine dai maschi...non mi pare poca roba ;)

Tirchi noi?????? :teeth:

:D :D

Finchè la tarta sta bene non c'è nulla per cui stare allarmati. Segui i consigli che ti abbiamo dato, non c'è altro da fare....e comuque allargare un recinto, sorvegliare le tarte, separare le femmine dai maschi...non mi pare poca roba ;)

Ovviamente scherzavo:rotfl:

secondo voi è utile separare i maschi dalle femmine..ed eventulamente le uova la tarta potrebbe deporle anche sul brecciolino???....ma se dovessi aggiungere della terra di campo, devo anche preoccuparmi di vedere in quale zona aggiungerla???

grazie

Ovviamente scherzavo:rotfl:

secondo voi è utile separare i maschi dalle femmine..ed eventulamente le uova la tarta potrebbe deporle anche sul brecciolino???....ma se dovessi aggiungere della terra di campo, devo anche preoccuparmi di vedere in quale zona aggiungerla???

grazie

Si,separa i maschi.

Il recinto è troppo piccolo per 5 tartarughe adulte.

le femmine devono stare tranquille per poter deporre....e potrebbero fare le uova pure nel brecciolino.Solo che se non riescono a fare la buca,si affaticano tanto.

prova ad aggiungere terra nel punto più soleggiato,poi vedranno loro dove deporre le uova.